Area riservata

Username
Password
 
 
Registrati sul nostro portale
Username o password dimenticati?
Links

MAURIZIA CACCIATORI: quando la bellezza è salute



Bella, simpatica, dolcissima. Maurizia Cacciatori è una persona che ti conquista immediatamente con la sua comunicativa. E ti affascina con il suo modo spontaneo di vivere un corpo che l’ha condotta a primeggiare ai vertici dello sport internazionale nel campo della pallavolo.
Quattro scudetti, tre Coppe Campioni, quattro Coppe Italia, una Coppa Cev (come la coppa Uefa del calcio), una Coppa de la Reina. Ben 278 presenze con la Nazionale e un premio speciale come miglior palleggiatrice del mondo nel 1998. E ancora…una medaglia d’argento agli Europei di Bulgaria, un bronzo agli Europei in Italia, una medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo. Infine una partecipazione già celebre alla trasmissione di Rai 2 “L’Isola dei Famosi” che l’ha consacrata anche come volto televisivo e non solo come personaggio sportivo.
Noi di Pelle abbiamo voluto saperne di più sul modo di vivere la bellezza e il benessere. Ecco cosa ci ha risposto…

BELLA CON NATURALEZZA
I gesti della bellezza…cosa fai ogni giorno per curare la tua pelle…
M.C.: “Sono una persona che preferisce da sempre essere “acqua e sapone”. Forse anche perché noi sportivi dobbiamo privilegiare un certo tipo look. Più naturale, più spontaneo, in un certo senso meno artefatto. Ecco perché al mattino uso un buon detergente, seguito da una crema da giorno che protegga il viso dagli insulti degli UVA e nello stesso tempo fornisca all’epidermide il giusto grado di idratazione. Alla sera non dimentico mai – dopo un’accurata pulizia – una crema da notte! Per il corpo uso da sempre un bagno doccia – preferisco la doccia al bagno…forse un’abitudine acquisita negli spogliatoi delle palestre … - alla crema di aloe vera. Ha un effetto nutritivo e super idratante!”
Hai mai seguito una dieta o un regime alimentare particolare?
M.C.: “No, non l’ho mai fatto, anche se curo la mia alimentazione per essere sempre in forma. E’ un’esigenza professionale e…personale! Evito i condimenti pesanti, i formaggi particolarmente grassi, gli intingoli elaborati. Però non rinuncio mai ai dolci!”
E i capelli?
M.C.: “Ho capelli molto fini e decisamente delicati. Uso shampoo alla camomilla e aggiungo sempre un balsamo alle mandorle. E’ ricco di vitamine e mi trovo benissimo! Inoltre preferisco asciugarli al naturale. Il phon li stressa troppo e ho notato che li rende più secchi e meno corposi.
Una volta alla settimana, comunque, faccio una maschera all’Omega 6 che nutre e ripara il capello alla radice.”
E il trucco…
M.C.: “Mi trucco poco, come dicevo…Mi concedo un tocco di lucidalabbra e un po’ di rimmel sugli occhi.”
Usi precauzioni particolari per la tua pelle?
M.C. :”Vivo in un’isola meravigliosa, Palma di Maiorca, per cui vado in spiaggia spessissimo. Al sole uso creme con protezioni molto alte sia per la pelle del viso che per il corpo. E non dimentico mai i miei capelli…Lo sport mi ha sicuramente aiutato a stare bene con me stessa e ad avere un rapporto vincente con il mio corpo senza particolari sacrifici. Ed è un aiuto che considero fondamentale per aumentare e incentivare l’amore verso se stessi. Ecco, forse questo è il consiglio che mi sento di dare a tanti ragazzi: fate sport, ma non solo per vincere e gareggiare. Anche e soprattutto per amarvi di più e capire le esigenze del vostro corpo. E’ un modo semplice, ma importantissimo, per vivere in pieno benessere!”