Area riservata

Username
Password
 
 
Registrati sul nostro portale
Username o password dimenticati?
Links

CAROLINA KOSTNER: una bellezza sui pattini



Carolina Kostner è la seconda “campionessa” dei nostri appuntamenti dedicati al modo di vivere la bellezza dei personaggi dello sport e dello spettacolo. Carolina è giovanissima, ma è già una campionessa a tutti glie effetti. Pattina dall’età di quattro anni la nostra star del di pattinaggio artistico, che oggié ventunenne. Le piace molto Roger Federer, “ha l’aria talmente simpatica ed è forte, vorrei conoscere Valentino Rossi, ma l’atleta che ammiro di più è mia cugina Isolde: è un mito!”.
La Federghiaccio ha in Carolina la sua punta di diamante. Agli ultimi Giochi Olimpici di Torino 2006 è stata scelta dal CONI per rappresentare l’Italia e tutti i suoi atleti come portabandiera prendendo il testimone proprio dalla cugina Isolde che lo fu nell’ultima Olimpiade a Salt Lake City 2002.
Carolina è figlia di Erwin Kostner che è stato uno dei più grandi difensori dell’hockey ghiaccio italiano (212 presenze in azzurro tra il 1976 e il 1992), oggi responsabile tecnico della Nazionale under 18 e allenatore di un’importante squadra svizzera,. la madre, casalinga, da giovane era anche lei una pattinatrice. Dall’età di 14 anni Carolina si è trasferita in Germania nel centro di preparazione olimpica di Oberstdorf, sotto il severo allenatore tedesco Michael Huth.
Torino è però la città che l’ha scelta come madrina per raccontare a tutto il mondo l’efficienza e la bellezza delle strutture sportive (stadio del ghiaccio, ecc.) realizzate per le recenti Olimpiadi del 2006, è testimonial di TOP (Torino Olimpic Park).

UN PROGETTO IMPORTANTE
Carolina è testimonial del Progetto Lancia Ice e lo stilista italiano Roberto Cavalli, per la prima volta nell’ambito sportivo, ha creato appositamente gli abiti di gara per l’importante evento Olimpico e da allora la affianca in ogni gara. Silvia Damiani crea per lei i bellissimi gioielli che indossa.
Per proteggersi dal freddo e per la sua bellezza si affida ai prodotti Biotherm.
Carolina è anche testimonial e protagonista della campagna pubblicitaria televisiva del marchio Grissin Bon, prodotti da forno e tesimonial di Asics/Onitsuka Tiger.
Da ottobre 2008 sarà un’aspirante fatina WINX nel musical sul ghiaccio “Winx on Ice”.
Inoltre la Kostner é testimonial, assieme a tutti gli atleti olimpici e paralimpici del CONI del Progetto Sociale “Un Sogno per il Gaslini” per la realizzazione di una grande struttura di accoglienza adiacente all’Ospedale Gaslini di Genova, destinata ad ospitare i piccoli pazienti in convalescenza, mettendo loro a disposizione spazi didattici, palestre per la riabilitazione e aree gioco www.unsognoperilgaslini.com. Fa parte del Gruppo Sportivo delle Fiamme Azzurre.. Con impegno e sacrifici nel 2003 ha vinto la medaglia di bronzo ai Mondiali junior di Ostrava A marzo 2005 Carolina ha conquistato la medaglia di bronzo ai Mondiali di Mosca entrando nella storia del pattinaggio, un risultato che l’Italia inseguiva da 27 anni, dal bronzo di Susan Driano a Goteborg. A gennaio 2006 ha conquistato la medaglia di bronzo agli Europei di Lione. A gennaio 2007 è riuscita nell’impresa portando all’Italia un titolo mai vinto da nessuna atleta azzurra, l’oro agli Europei di Varsavia. A dicembre 2007 ha compiuto un’altra impresa storica per il pattinaggio italiano, ha conquistato la medaglia di bronzo alle Finali di Grand Prix di Torino, nessuna atleta italiana si era mai neppure qualificata per disputarla. A gennaio 2008 è entrata nella storia del pattinaggio internazionale vincendo per la seconda volta consecutiva la medaglia d’oro agli Europei di Zagabria e a marzo 2008 la medaglia d’argento ai Mondiali di Goteborg.


LE REGOLE D’ORO DI CAROLINA
Ma quali sono le “regole d’oro” di Carolina Kostner in fatto di bellezza e benessere? Lo abbiamo chiesto a lei stessa. Ed ecco cosa ci ha risposto..;

Cosa fai per il suo viso ogni giorno?
“E’ presto detto.. Mi lavo la faccia con acqua e con la mousse di Biosource. Poi metto la crema idratante di Acquasource. Uso prodotto Biotherm, una marca che mi dà fiducia da sempre.”

Oltre a questi, qual sono i prodotti che usi più frequentemente?
“Contro i brufoli la linea di "Biopur e Acnopur" , poi i fondotinta e il make-up: sempre tutto di Biotherm.”

Ci sono particolari accorgimenti che adoperi per essere e sentirsi sempre in forma?
“ Cerco di mangiare sano, bere tanta acqua e dormire tanto. Non faccio mai tanto tardi la sera e non eccedo in spuntinii fuori pasto.”

Fai o ha mai fatto diete?
“Non mi devo trattenere, ma mangio cose sane e sempre di tutto. Pochi dolci e pochissimi fritti!”

Hai qualche consiglio "pratico" per la bellezza delle ragazze della tua età?
“Uno solo! Il segreto é sorridere!”

Lo sport aiuta - e in che misura - a mantenersi in forma?
“ Lo sport aiuta tantissimo, ma non solo per mantenersi in forma, direi per mantenersi vivi. Ognuno poi deve decidere per sé quanto e cosa fare in base alle sue esigenze; l'importante é divertirsi, altrimenti poi diventa solo fatica e si fa controvoglia.”