Area riservata

Username
Password
 
 
Registrati sul nostro portale
Username o password dimenticati?
Links

Anti-età con giudizio? Ecco il prodotto giusto

L`invecchiamento cutaneo é strettamente dipendente dall’età e dal patrimonio genetico dell’individuo. La superficie cutanea, infatti, è attraversata da solchi e rughe che si intersecano, formando una sorta di rete che si modifica nel corso della vita e con il passare degli anni: con l’avanzare dell’età i tratti diventano più disordinati e marcati. Ma molto si può fare per contrastare questo stato di cose. Una delle risposte? Collagenil Intensivo Anti-età di Uniderm, un prodotto che risolve molte situazioni contingenti.
Spiega la dermatologa Magda Belmontesi, consulente del nostro portale: "Rughe e rilassamento cutaneo sono le manifestazioni visibili di modificazioni che avvengono a livello dell’epidermide e del derma. Il rinnovamento cellulare subisce quindi un rallentamento: i cheratinociti si riproducono nella zona più profonda dell’epidermide e crescono migrando verso lo strato più superficiale. In questa risalita perdono via via una parte del loro contenuto di acqua e si appiattiscono, assumendo la forma di piccole squame, che si staccano in seguito a desquamazione. Se il processo rallenta, il ricambio delle cellule diventa più lento e le cellule morte si accumulano nello strato corneo, formando uno strato spesso e compatto. "
E poi? Di conseguenza anche la funzione barriera, sostenuta dalla disponibilità di fattore idratante e di sebo, si altera e la pelle si disidrata. Ecco perché la pelle invecchiata appare arida e rugosa.
A livello dermico, la senescenza dei fibroblasti porta a una progressiva diminuzione e una alterazione della produzione di collagene ed elastina, le sostanze che sostengono e rendono elastica la pelle, e dei proteoglicani, che danno turgore alla pelle. Ecco perché la pelle appare rilassata, priva di densità e poco tonica.

UN PRINCIPIO DAVVERO ATTIVO

Collagenil Intensivo Anti-età si basa su un principio attivo: il Pepha-Tight.
Si tratta di un estratto prodotto biotecnologicamente dalla microalga Nannochloropsis oculata. Uno speciale processo di foto-bioreattori ottimizza le condizioni di crescita in modo da assicurare una altissima purezza e qualità dell’estratto di alga. I principali costituenti sono polisaccaridi, aminoacidi e vitamine, specialmente Vitamina C, efficace antiossidante e vitamina B12, responsabile per la formazione e sviluppo delle cellule.
Pepha-Tight è un LIFTANTE della pelle “due in uno”: effetto stirante istantaneo sulla pelle e azione a lungo termine, proteggendo le cellule epiteliali dallo stress ossidativo e stimolando la formazione di collagene-I.
E’ possibile combattere i segni di invecchiamento cutaneo utilizzando cosmetici appropriati: Pepha-Tight forma un film sottile sulla pelle, trasmettendo un istantaneo e percettibile effetto stirante. Allo stesso tempo ha un effetto di rafforzamento della cute, se applicato regolarmente, creando uno schermo contro lo stress ossidativo e stimolando la formazione di collagene-I , parte essenziale del tessuto connettivo della pelle. Promuove l’effetto di rafforzamento e di ‘serraggio’ a lungo termine del tessuto connettivo della pelle
Questo principio attivo agisce velocemente, e ha un effetto lifting-stirante immediatamente percettibile. Inoltre protegge le cellule della pelle dai fattori di stress che possono provocare l’invecchiamento e la perdita di elasticità della pelle
Infine Pephta-Tight stimola i fibroblasti a produrre il collagene-I, rafforzando il tessuto connettivo della pelle.
Per maggiori informazioni: www.uniderm.eu