Area riservata

Username
Password
 
 
Registrati sul nostro portale
Username o password dimenticati?
Links

Creme effetto ‘stereo’

Restylane, il marchio che da 15 anni produce l’acido ialuronico più usato nel mondo (con oltre 11 milioni di trattamenti), utilizzato per correggere le rughe e idratare la pelle dall’interno, firma una nuova linea dermocosmetica: Restylane Skincare.
La promessa è allettante: mantenere e incentivare il potere autorigenerativo della pelle, grazie a un effetto ‘stereoterapico’ (interno-esterno). I nuovi cosmetici, infatti, contengono gel NASHA (acido ialuronico stabilizzato di origine non animale), certificato dal maggior numero di studi e pubblicazioni scientifiche di rilievo internazionale, il medesimo usato come filler iniettabile per cancellare le rughe, rimodellare i tratti del viso, idratare in profondità.
Così, in combinazione con il potere correttivo e rigenerante del gel NASHA, è possibile attivare un meccanismo di ‘terapia globale’ (interno-esterno) assolutamente inedito per la bellezza della pelle.

Il parere dell’esperto
I nuovi dermocosmetici Restylane Skincare, sfruttando i benefici del gel NASHA, ottimizzato per l’uso topico, aumentano la capacità di legare acqua, mantenendo la cute naturalmente idratata e morbida. Un’azione rafforzata da un’innovativa tecnologia (DMS), che organizza gli attivi all’interno di un network tridimensionale simile alla struttura della pelle.
“In questo modo – spiega Magda Belmontesi, dermatologa - si ottiene un’idratazione ‘attiva’, ossia senza occlusione, che aiuta la pelle a trattenere acqua e prevenire la secchezza. Inoltre la formulazione, priva di sostanze estranee alla pelle, quindi più biocompatibile, è ben tollerata anche dalle pelli più sensibili. Altro indubbio plus di linea, il rilascio controllato degli ingredienti attivi, grazie a microparticelle (Kemosfere) che ne ottimizzano l’azione, senza arrecare eventuali effetti dannosi al DNA delle cellule”.

Attivi & additivi ‘eco-corretti’
Per avere una pelle giovane e sana occorre preservare la barriera cutanea superficiale e assicurare l’idratazione e l’energia nel profondo.
A tal fine, oltre all’acido ialuronico, sono state introdotte nella linea biotecnologie inedite che coadiuvano sostanze funzionali specifiche. È in caso della creatina, potente complesso antiossidante che stimola il metabolismo energetico cellulare, fondamentale per la rigenerazione e la riparazione delle cellule continuamente esposte all’attacco dello stress ossidativo indotto dai raggi UV, dall’inquinamento e dagli eventi stressogeni emotivi.
In più, la DMS (Derma Membrane Structure) Technology, che impiega lipidi affini a quelli della cute (ceramidi, fitosteroli e fosfatidilcolina idrogenata) organizzati in una struttura in grado di ‘mimare’ la pelle, evita l’effetto transitorio delle creme. Nelle formulazioni ‘tradizionali’, infatti, quando l’emulsione viene asportata con il lavaggio, l’effetto idratante e protettivo può venire meno, in quanto la detersione può legare gli emulsionanti presenti nelle creme asportando anche i lipidi cutanei, principali responsabili dell'effetto barriera dello strato corneo. Così il film idrolipidico s’impoverisce, con la necessità di riapplicare la crema. E non è tutto. La particolare struttura della tecnologia DMS, che evita l’uso di sostanze estranee alla pelle (conservanti, siliconi, coloranti, oli minerali) conferisce alla formulazione un’elevatissima biocompatibilità e tollerabilità, anche nei casi di pelle secca, atopica o nella cura post-trattamento estetico, tanto che è adatta anche alle pelli più sensibili.

Day by day: gli indispensabili
Detergere il viso, nel pieno rispetto delle esigenze cutanee, è il primo gesto di amore verso la nostra pelle. Così di evita di asportare, insieme al detergente, anche componenti cutanei essenziali, come lipidi, antiossidanti e sostanze idrofile che permettono di mantenere la corretta idratazione cutanea.
Facial Cleanser deterge con delicatezza ed efficacia, grazie alla formula protettiva con oli di origine biologica, ceramide 3 e pH neutro che lasciano la pelle morbida ed elastica.

Secondo gesto essenziale, idratare e proteggere la cute di giorno. Day Cream è specificatamente studiata per riparare la barriera cutanea e rigenerare la pelle con principi attivi nutrienti che ne migliorano l’intrinseca capacità di detossinarsi.

Di notte, invece, serve facilitare il recupero delle caratteristiche e funzionalità cutanee ottimali, permettendo la normale traspirazione. Così Night Cream che, in sole quattro settimane, regala una pelle più morbida e un incarnato dall’aspetto più sano e curato.

Every time you need: gli irrinunciabili
Dritti al cuore del problema. È questa la mission dei prodotti di complemento della gamma.
A partire da Night Serum, studiato per ridurre rughe e macchie d’età. Il siero ha una microformulazione ricca e particolarmente attiva, con una concentrazione elevata di antiossidanti, in grado di rallentare i processi di invecchiamento dei tessuti, e di Retinolo, uno dei attivi più efficaci nel ridurre rughe, macchie senili e perdita di elasticità cutanea.
Riparare e lenire l’epidermide, dopo pratiche medico-estetiche che ne possono alterare temporaneamente l’equilibrio, è l’obiettivo di Recover Cream. La sua composizione idratante e calmante, grazie alla presenza di estratti d’arnica, non è occlusiva, ma facilita la fisiologica traspirazione nella delicata fase di recupero post trattamento.
Infine un toccasana specifico per le esigenze di mani e unghie, sottoposte all’azione di detergenti, agenti atmosferici e chimici. Nella formula di Hand Cream, l’estratto di crusca di riso, che forma un vero e proprio ‘scudo antiossidante’ sulla superficie cutanea, essenziale per proteggerla, e Biotina (vitamina del complesso B) che stimola la produzione di cheratina, rafforzando le unghie.

Dove trovarla
La linea Restylane Skincare è venduta via internet, collegandosi al sito www.restylaneskincare.it in pochi giorni si possono ricevere i prodotti comodamente a casa propria.