Il portale della BELLEZZA della Dottoressa Magda Belmontesi

Il portale della BELLEZZA della Dottoressa Magda Belmontesi

SOS settembre

SOS settembre
Come ogni anno, al rientro dalle vacanze, quando cominciano a svanire i benefici effetti del sole, la pelle presenta il conto: cute secca e disidratata, rughe più evidenti. A partire da settembre è fondamentale fornire alla pelle di viso e corpo una dose d’idratazione ‘extra’ per compensare la perdita d’acqua. E si sa, quando la pelle è in debito d’acqua e lipidi diventa più secca, di conseguenza meno elastica e morbida, facendo risultare più evidenti le rughe sottili. Ecco tre nuovi prodotti che possono essere utili in questi casi. 

Consigli per gli acquisti
Aquasource di Biotherm non è nuova, in quanto è nata nel lontano 1998, ma da allora rappresentata un “must have” per la sua forte capacità idratante, fino a 48 ore dall’applicazione, grazie a Life Plankton™ e mannosio, e alla sua texture piacevole, un gel fresco e leggero in due formule per pelli secche o miste.
Oltre a salvare la pelle, oggi la crema contribuisce a sostenere il pianeta. Dopo il successo delle edizioni limitate 2012 di Biotherm Water Lovers ideate dall’illustratrice svedese Ingela P. Arrhenius, grazie a cui sono stati raccolti oltre 250 mila euro per aiutare a proteggere il Mare di Ross dell’Antartico, Biotherm rinnova il suo impegno per la tutela dell’acqua, in particolare la protezione degli oceani, con la seconda collaborazione artistica per la salvaguardia dell’Oceano Artico. Una parte dei proventi della limited edition di Aquasource (in vendita da settembre 2013 a gennaio 2014) sarà devoluta a Mission Blue, per finanziare una spedizione di ricerca sull’acidificazione dell’oceano e il suo impatto sulla vita marina dell’Artico.

Super Multi-Corrective Cream di Kiehl’s
è formulato per distendere, rassodare, ridefinire i contorni del viso e rinnovare la grana della pelle, grazie a tre attivi combinati.
A partire dall’acido jasmonico, presente anche nelle piante,  che innesca e regola le risposte della pianta ai fattori di stress esterni. Nella cute l’attivo ne favorisce il rinnovamento, levigando delicatamente l’epidermide e aiutando a minimizzare visibilmente rughe, linee sottili, perdita di elasticità.
Poi l’estratto di faggio, in cui la presenza di xilosio (molecola zuccherina) stimola la produzione di glicosamminoglicani (GAG), quindi migliora i livelli d’acqua nella cute.
Infine l’acido ialuronico frammentato, che intensifica l’idratazione naturale della pelle, a breve e lungo termine, migliorandone l’elasticità e attenuando l’aspetto delle rughe.

Fidren Olio di RPF (Ricerca Prodotti Farmaceutici) è un cosmeceutico nutriente, emolliente, lenitivo, ad effetto filmogeno non occlusivo. Sfrutta l’azione sinergica di un pool di oli vegetali (come olio di vinaccioli, jojoba, avocado, argan, germe di grano, mandorle dolci), di un complesso di vitamine (tra cui vitamina A ed E) e dell’estratto di aloe vera per riparare e rigenerare la pelle. È indicato per nutrire la pelle stressata dai raggi ultravioletti, per prevenire smagliature e ragadi, proteggere le cicatrici e come coadiuvante cosmetico negli interventi contro la psoriasi. Non contiene oli minerali, lanolina, parabeni, nichel, cromo, metalli pesanti, profumo. Si assorbe rapidamente, senza ungere, lasciando la pelle del corpo morbida, tonica, elastica.