Wibeauty: la community che cercavi
Tutto quello che avresti sempre voluto sapere su ritocchi o interventi estetici ora è a portata di click.
Il primo social network della medicina estetica si chiama Wibeauty: una community con contenuti tematici al vaglio degli utenti. Una piattaforma di scambio di pareri, consigli, opinioni che, attraverso il passaparola, promette di fare chiarezza sul mondo un po’ confuso e affollatissimo del restyling medico chirurgico.
Non è forse giusto sapere cosa è lecito aspettarsi prima di decidere se affrontare anche un piccolo intervento di bellezza? Sapere, ad esempio, se funziona, fa male, quando si torna alla normalità. E, magari, reperire un ‘buon’ medico, perché a parità di tecniche e prodotti, la mano, quindi l’esperienza dello specialista, è ciò che spesso fa la differenza.
D’altronde cosa si fa oggi prima di un viaggio per scegliere l’hotel giusto? Si va su TripAdvisor e si confrontano le esperienze di altri viaggiatori. Con il medesimo intento nasce Wibeauty. “Lo scopo è generare una maggiore consapevolezza nel panorama sempre più ampio di chi si rivolge al medico per cure estetiche”, dicono Grazia Pallagrosi e Grazia Puglia, autrici del progetto. “Nelle nostre esperienze professionali abbiamo riscontrato da parte del pubblico una vera e propria ‘fame’ di informazioni e altrettanti dubbi”.
Una volta registrati, si possono raccontare le proprie esperienze, recensire i trattamenti provati, votare il medico che li ha eseguiti e fare domande a un team di esperti qualificati. In totale anonimato. Chi semplicemente ci naviga e non ha intenzione di contribuire alle discussioni, può sempre scoprire, attraverso i racconti di chi l’ha provato sulla propria pelle, i pro e contro di un intervento. Capire tutto ciò le foto dell’esito finale non dicono: verità senza illusioni o false aspettative per proteggersi da brutte sorprese.
Così chi desidera togliersi una ruga o debellare la cellulite ed è interessata a una particolare tecnica o a un nuovo macchinario di cui magari ha letto sui giornali, potrà così sapere – prima di investire tempo e denaro – se quella metodica funziona davvero o no, valutare le foto prima-dopo dei risultati e trovare lo specialista più accreditato che la pratica nella propria città.
WiBeauty fornisce un’informazione di semplice e pratica sui principi e metodiche consolidate e sicure.
Promette di far conoscere risultati, ma anche effetti collaterali, così come insoddisfazioni, che scaturiranno dalle esperienze personali di chi vorrà raccontarle sul web, mettendole a disposizione di tutti.
“Chi può essere più credibile di chi il trattamento lo ha sperimentato su di sé?”, dicono le ideatrici. Provare per credere, cliccando www.wibeauty.it