Il portale della BELLEZZA della Dottoressa Magda Belmontesi

Il portale della BELLEZZA della Dottoressa Magda Belmontesi

NOVITA” IN PRIMO PIANO

I PEELING ‘BOOSTER’ NEOSTRATA

COSA SONO
Sono i nuovi peeling dell’americana NeoStrata, la ‘mamma’storica dell’acido glicolico. Sono peeling la cui azione è potenziata dall’integrazione di un ‘booster’ (si chiama booster il razzo propulsore che sta sulle navette spaziali), cioè da una serie di sostanze attive che consentono di centrare il bersaglio: un problema della pelle in questo caso.

COME SI APPLICANO
Si applicano in due fasi:dopo il pre-peeling si applica il peeling integratore scelto per il problema. Poi si passa al peeling ‘classico’ a base di acido glicolico o a un peeling ‘combinato’ come HPP (Hygh Potency Peel).

COME FUNZIONANO
In presenza di particolari inestetismi cutanei, come iperpigmentazioni, acne o fotodanneggiamento marcato, l’azione delle sostanze chimiche più comunemente utilizzate per il peeling superficiale, di solito non basta per colpire selettivamente i meccanismi patogenetici che sono alla base degli inestetismi che si vogliono curare.
L’effetto “booster” dell’integratore da utilizzare in combinazione al peeling fornisce un’efficace integrazione funzionale e una maggiore penetrazione, minimizzando il danno radicalico provocato dall’insulto chimico del peeling sulla pelle.

LE VERSIONI
-NeoStrata Srs Antioxidant Peel Booster: è il peeling integratore antiossidante e antiaging da utilizzare nel fotoaging marcato. Contiene acido citrico al 30%.
Indicato nei casi di fotodanneggiamento cutaneo di grado moderato-severo, per i quali sarebbero necessari peeling più forti o un maggior numero di sedute.

– NeoStrata Srs Brightening Peel Booster: è il peeling integratore con azione schiarente per il trattamento delle irregolarità della pigmentazione. Contiene acido citrico al 30% in associazione ad altri agenti schiarenti (acido cogico 3% e arbutina 2%).
Indicato  nel trattamento di macchie e ipercromie di varia origine, associate o meno ad un quadro globale di fotoaging.

– NeoStrata Srs Clarifyng Peel Booster: è il peeling integratore con azione purificante, indicato in caso di pelle seborroica, acne, esiti di acne e pelle impura. Contiene acido citrico al 10% e acido mandelico al 10%.
L’acido mandelico è un AHA dotato di una spiccata liposolubilità; ciò lo rende in grado di attraversare facilmente il film di superficie e le strutture lipidiche cutanee, favorendo il controllo della seborrea cutanea. Per le sue proprietà antimicrobiche ha il suo target d’azione anche nella prevenzione e nel trattamento dell’acne infiammatoria.
QUANTO TEMPO E’ NECESSARIO PER ESEGUIRE IL TRATTAMENTO?
Un quarto d’ora circa.

È DOLOROSO?
Assolutamente no. Al massimo, un lievissimo pizzicore.

EFFETTI COLLATERALI
Minori rispetto al peeling superficiale ‘normale’. La difesa antiossidante apportata preventivamente dal peeling integratore diminuisce il rossore e l’irritazione  post peeling

OGNI QUANTO VA RIPETUTO PER OTTENERE RISULTATI DURATURI
E’ consigliabile un ciclo di 6/8 trattamenti, con sedute ogni 10/15 giorni, con progressivo aumento della potenza del peeling ad ogni seduta successiva.

DA QUANTO TEMPO ESISTE IL TRATTAMENTO
Da settembre 2004

QUANTO COSTA
Il costo è di circa 150 euro a seduta

CHI LO APPLICA
Dermatologi e medici estetici

Info: 800. 216207