Il processo sembra inarrestabile. Giorno dopo giorno la nostra pelle perde consistenza e turgore, diventa spenta e poco vitale, cade vittima gradualmente dei primi segnali dell`invecchiamento. Spiega la dottoressa Magda Belmontesi, dermatologa: “La cute è l’organo più esteso del nostro corpo e rappresenta la barriera esterna che ci separa e protegge dall’ambiente. La sua integrità è importante al fine di svolgere correttamente le sue molteplici funzioni, tra cui la più importante è quella di agire come un filtro, cioè in grado di modulare il passaggio di sostanze da interno a esterno e viceversa. A poco a poco le aggressioni dell’ambiente che ci circonda, i cambiamenti stagionali, le nostre abitudini di vita spesso sbagliate e i processi di invecchiamento , comportano una progressiva riduzione delle capacità protettive ed un aumento dei danni alla nostra pelle.” Che fare, allora? Continua Belmontesi: “Per mantenere idratata la pelle non è sufficiente l’applicazione locale di cosmetici idratanti, ma è indispensabile un corretto apporto idrico e nutrizionale dall’interno, evento che spesso, per abitudini di vita e dietetiche sbagliate, a volte non viene rispettato.”
NUTRIRE LA PELLE DALL`INTERNO
Le creme e le emulsioni, da sole, non bastano più. Le nuovissime scoperte della moderna cosmesi di ricerca evidenziano un approccio sempre più globale al tema dell`anti-aging. Sostanze fondamentali per il nostro organismo come il licopene (contenuto nei pomodori), gli isaflavoni di soia (sostanze della famiglia dei flavonoidi, indispensabili per una specifica azione antiossidante), la vitamina C (l`acido ascorbico é un anti-radicali liberi potentissimo che ha anche funzione benefica per tutti gli organi del nostro corpo), sono ormai una panacea per un corretto approccio alle terapie anti-invecchiamento.
Ed é proprio dalla ricerca più innovativa che, ormai, si cerca di contrastare le insidie degli anni che passano, con prodotti a uso orale di facile fruibilità e di sicuro effetto.
INNEOV RE-AGE FERMETE: UNA RISPOSTA A PORTATA DI MANO
Si chiama Innéov Re-Age Fermeté ed é un ridensificante cutaneo forte di un`associazione unica e brevettata di principi attivi. La cute ritrova densità e tonicità. Il colorito si fa splendente. I contorni si affinano e si ridisegnano.
Il trattamento – due pillole al giorno per un periodo di almeno tre mesi – permette di contrastare l`invecchiamento cutaneo di viso e corpo.
I principi di base? L`azione protettiva de licopene, specifica su pelle e mucose. L`associazione di carotenoidi e vitamina C per agire sui principali sintomi cutanei dell`invecchiamento. Le proteine del latte per migliorare la biodisponibilità del licopene.Il risultato é una specialissima azione biologica sulla nostra pelle che aggredisce il problema alla radice con un`efficacia misurata da una serie di studi clinici. Perfetto per i cambi di stagione, quando la nostra pelle mostra il bisogno di un aiuto efficace e intensivo, Innéov Re- Age Fermété é in vendita in farmacia.