In Astrologia oltre alle previsioni e alle caratteristiche dei segni sotto il profilo psicologico, vi è una ramo da considerare che parla delle caratteristiche dei segni a tavola. Ovvio pensare visto l’arrivo dell’estate alla dieta, affronteremo in questo articolo simpaticamente come i profili astrologici si cimentano con la “dieta”. Per chi è già esperto di rubriche astrologiche saprà che i segni si dividono in 4 categorie presiedute da 4 elementi:fuoco,terra,aria ed acqua; perché vi parlo di elementi? Perché gli elementi influiscono sulla forza di carattere, ingrediente fondamentale per portare al successo una dieta qualsiasi. Quindi partiremo con i segni più golosi che perdono maggiormente il controllo di fronte ad un piatto invitante.
Prima di tutto parlerei dei segni di terra, differenziandone le caratteristiche nei confronti della ligia e ferrea dieta che poi darà i tanti sospirati risultati.
Il Toro come segno “goloso” è quello che odia le diete più di tutti!! Non saprà mai dire no ad una pasta con tanto di crema, nemmeno con un mitra puntato… Il segno dominato da Venere è incline al piacere, ma quello godereccio e dolce che solo un prodotto di pasticceria sa dare..Attenzione quindi, se affronterete una qualsiasi dieta non rinunciate mai ad un gelato, ad un frutto dolciastro inserito di tanto in tanto, vi gratificherà dandovi più costanza nella vostra vittoria sui chili di troppo che purtroppo vi perseguitano.Consiglio una bella dieta mediterranea per non sacrificare la “gola” che è tanto cara al segno.
Sempre di terra ma più schizzinosa nel cibo è la Vergine, segno che adora le cose ricercate e che magari pesa tutto a dovere per il suo regime alimentare dietetico, ma che alla fine si mangia a mezzanotte un chilo di gallette di riso soffiato!Pensando che non influisca sulla sua tabella di marcia…La vergine dominata da Mercurio (la mente e l’analisi), sembra quasi ubriacare i suoi pensieri alla sera, visto la stanchezza del cervello (pensiero Mercurio), cedendo con il cibo. Consiglio la dieta Zona, perfetta per questo segno “precisino”.
CAPRICORNO: DOMINATO DA SATURNO
Il Capricorno che è dominato da Saturno non faticherà a fare diete (ammesso che ne abbia bisogno), sono ligi e spesso preferiscono considerare il cibo come una necessita per alimentare il corpo che deve in un secondo tempo dedicarsi al lavoro(che mettono prima di tutto).Se proprio ci volesse una dieta, loro saranno sicuramente confortati da piatti classici e poco elaborati della loro regione di appartenenza, infatti il segno è capace di dire “no”alle tentazioni, porzioni minori a tavola ed il gioco è fatto.
Di diverso parere sono i segni d’acqua, loro si che le diete le vivono come una prova di volontà, indaffarati a cercare mille soluzioni per perdere peso, ma ben poco disposti poi a dedicarsi con assiduità.Il caso è proprio quello del segno dei Pesci, troppo presi a consolarsi nei momenti difficili con una bella ciotola di crema al cioccolato, magari di fronte all’ennesima replica di Pretty Woman. Un dieta diventa un caso disperato che potrebbe essere attuata solo con un obiettivo “uomo o donna che sia” da raggiungere o conquistare. Questo segno dedito agli altri potrebbe trovare il coraggio di continuare una dieta solo per qualcuno o qualcosa.Le diete da rotocalco potrebbero anche funzionare ( se sotto controllo medico).
IL CANCRO E LA DIETA
Il Cancro e molto simile al Pesci ma è molto meno incline a farsi influenzare, preferiscono la dieta della mamma, la dieta della zia, i consigli della famiglia, pigri e brontoloni si affidano per questo motivo a chi con risultati “tangibili”gli dimostri che il tutto funzionerà senza fatica. Una dieta di pesce con un elevato contenuto di verdura potrebbe fare a caso loro, spesso il segno soffre di gonfiori addominali, ritenzione idrica e stitichezza, questo modo di nutrirsi quindi potrebbe giovare non solo per perdere del peso.
Ora parliamo dei segni d’Aria, i Gemelli sono i primi della lista nel divulgare “la dieta del limone del minestrone o della cinciallegra “, a loro basta parlarne, tanto loro le diete non le fanno mai! Mancano di costanza, nel senso che magari ti fanno 2 mesi di assiduo controllo per poi mngiarsi in tre giorni il contenuto del frigo per un minimo risultato negativo. Per loro ci vorrebbe un regime dietetico non troppo rigido, variato e divertente.Se volete mettere a dieta un rappresentante di questo segno, ditegli che non volete che dimagrisca e che anche se ciccioni stanno bene così!!! Correranno dal dietologo il giorno stesso…fidatevi.
ACQUARIO: LA DIETA NON E` UN PROBLEMA
L’Acquario forse è quello che si preoccupa meno del “grasso”, loro guardano oltre le diete, pensando che se sarà il caso sapranno farlo a modo loro e senza consigli…Loro preferiscono lo sport e una bella iscrizione in palestra
(che poi comunque non sfruttano mai fino in fondo).
I viaggiatori del segno (tanti), preferiranno piatti volanti e magari un buon integratore per perdere quei chili di troppo.
La Bilancia è un vero dramma!!! Aiutoooo non stategli vicino se si metteranno a dieta, loro che sono aggiornatissime su tutto, cambieranno menù tre volte a settimana, poco costanti e in attesa dei soli risultati, parleranno male di tutte le diete perché provate e mollate dopo sola una settima..Le più benestanti le potrete ammirare nei centri estetici ( troppa fatica fare le diete meglio una liposuzione).Il segno e pigro ma ossessionato dalla linea, ed è grazie alle bilancie che le diete sui rotocalchi vanno a ruba….Consiglio un dottore famoso, con tanto di griffe che farà sicuramente miracoli su di loro ( solo perché potranno parlarne vantandosene ovviamente).
E PER CONCLUDERE…I SEGNI DI FUOCO
I segni di Fuoco sono quelli che il grasso lo affrontano con il coltello tra i denti, loro sono spesso sportivi e a suon di pesi ingaggiano le gare con il cibo che vincono nella maggioranza dei casi.
L’Ariete che ama la lotta e non le attese, cercherà di perdere 10 chili in una settimana, mettendo alla prova il corpo perché poco pazienti. Allora meglio delle diete con tanta carne e frutta, agevoleranno il metabolismo e la muscolatura tanto cara al segno.Le palestre o le arti marziali sono le preferite tra metodi di perdere peso..La competitività è la chiave magica per aprire le porte della forma perfetta…
Di diverso parere è il Leone, forse il segno più pigro dell’elemento Fuoco. Loro si affidano al consiglio di amici, che poi per non fare brutta figura mettono in atto, sono a volte troppo sicuri di loro, pensano che la dieta sia un fattore che si inchinerà loro magicamente, con risultati da “corsia preferenziale”, quindi ci troveremo di fronte a persone che sfoggiano senza accorgersene i rotolini tanto odiati da una Bilancia per esempio, ma che da un Leone verranno considerati uno “status” che di sicuro farà tendenza, e se gli domandaste “ hai messo su qualche chilo?” vi sentireste come risposta che in una settimana la situazione tornerà sotto controllo! Una dieta non rigida e con piatti importanti e rinomati, potrebbe essere la soluzione per questo segno solare per eccellenza.
Il Sagittario ultimo segno che tratteremo della scuderia “fuoco”, alle diete si dedicherà poco, di solito questi soggetti sono sportivi, attivi e autonomi, quindi la dieta non sarà mai tra i loro problemi maggiori ed anche se dovesse essere il caso di perdere dei chili, loro dovranno proprio essere messi alle strette per risolverli. Lo sport che loro fanno con piacere potrebbe essere la soluzione, dovranno essere premiati comunque con i piatti da loro preferiti, pena la classica abbuffatà notturna!! Amano le patatine le bibite e i gelati, pasticciano come i Pesci a tavola, e sono i più infantili in quanto a metodo.
Auguri mie cari segni dello zodiaco, ma soprattutto buona dieta a tutti.
LuanaLaStrega.
347 6645669
www.luanalastrega.net