Il portale della BELLEZZA della Dottoressa Magda Belmontesi

Il portale della BELLEZZA della Dottoressa Magda Belmontesi

La gamma RESTYLANE: un trattamento per ogni problema

I filler NASHA™ della gamma Restylane sono in grado di comportarsi sempre nel modo più adatto secondo l’inestetismo  e i risultati di armonia e naturalezza che si cercano, grazie alle diverse formulazioni che si differenziano solo per la loro maggiore o minore densità. Data la loro caratteristica di dar volume ai tessuti, sono usati principalmente per cancellare rughe e segni d’espressione, ma anche per correggere molti altri inestetismi, costituzionali o dovuti all’età.

Le formulazioni
Restylane è il NASHA nella formulazione base e resta a tutt’ora il più indicato per cancellare le rughe nasogeniene (tra la bocca e il naso) e le glabellari (tra le sopracciglia), ma anche per rialzare il sopracciglio, gli angoli della bocca, la punta del naso e ricostruire il filtro nasale. Oggi Restylane è disponibile anche  nella versione ‘Lidocaine’, formulata con l’aggiunta di una piccolissima percentuale di anestetico locale che rende più confortevole il trattamento.

Restylane Perlane. a particelle di dimensioni maggiori, é il filler più adatto, oltre che per il trattamento delle rughe più marcate, anche per ridisegnare i profili del volto: riempire le guance e la zona paramentoniera, sottolineare gli zigomi, alzare la punta del naso. In modo leggero ma complessivamente ben evidente ed estremamente naturale. Anche Restylane Perlane è oggi disponibile nella versione ‘Lidocaine’ per rendere del tutto indolore il trattamento.

Restylane Touch, studiato per i riempimenti di superficie, è il filler della gamma che offre la consistenza più fluida. Si usa per far scomparire le rughette infinitesimali, come quelle della parte inferiore del viso e appena sotto il mento, quelle ‘a carta geografica’ sulle guance, le rughe che, a raggiera, incorniciano gli occhi, quelle verticali sul labbro superiore.

Restylane Lipp, appositamente studiato per essere iniettato nella mucosa labiale, è il prodotto d’elezione per aumentare il volume delle labbra sottili o   assottigliate dall’età, mantenendo però  un aspetto sempre  straordinariamente naturale. Il risultato estetico che Restylane Lipp procura è di tipo dinamico e tridimensionale: la bocca si arrotonda, le labbra si estroflettono, con un effetto non artefatto e molto accattivante, anche di profilo.

Restylane Sub-Q è un NASHA ad alta densità studiato per dare volume ad ampie zone del viso, capace di  rispondere a esigenze estetiche diverse dalla correzione delle rughe. Consente di riempire gli zigomi che l’età tende ad appiattire,  dare ‘carattere’ a un mento sfuggente e  molto altro. Restylane Sub-Q ha la capacità di aderire perfettamente al luogo di innesto e il turgore che acquisisce per idrofilia ha la stessa consistenza del tessuto raggiunto.

Restylane Vital e Restylane Vital Light sono i prodotti della linea di acido ialuronico NASHA™ formulata per rispondere ai differenti bisogni di apporto idrico nel derma, destinati a zone diverse e a diversi tipi di pelle, Iniettati nel derma con una serie di micro-iniezioni distanziate di circa un centimetro, i prodotti Restylane Vital idratano in profondità con effetto long lasting, regolando l’equilibrio idrico grazie alla capacità dinamica di legare acqua (Hydrobalance) e restituendo alla pelle un aspetto fresco, luminoso e sano.
Restylane Vital Light Injector è una speciale ‘penna’ dal design ergonomico, munita di un minuscolo ago, che può sostituire la siringa tradizionale. Studiato per offire performances migliori nei trattamenti di idratazione profonda con Restylane Vital, il nuovo strumento iniettivo permette di trattare anche zone estese con una distribuzione del prodotto perfetta e omogenea. Rende più facile il trattamento della pelle particolarmente delicata o sensibile e delle zone, come collo, spalle, décolleté e dorso delle mani, dove la cute è più sottile.
La nuova versione perfezionata del dispositivo oggi utilizza sofisticati aghi a parete sottile di tecnologia giapponese.  Ciò significa che il trattamento iniettivo è possibile con un ago più piccolo nelle sue dimensioni esterne, ma con la stessa capacità di un ago tradizionale. Anche la punta è più fine e più appuntita per una penetrazione più ‘dolce’. Non solo. L’ago è rivestito di una guaina siliconica che garantisce minor attrito e migliore scorrevolezza per il massimo comfort d’uso.

Per il corpo
Macrolane è il primo gel iniettivo che consente di rimodellare in modo naturale i profili del corpo senza il ricorso alla chirurgia. E’ un NASHA a macromolecole supportato da anni di ricerca, studi e sperimentazioni cliniche. Può essere usato per valorizzare il décolleté,  i glutei e i polpacci; ridefinire e arrotondare i contorni della silhouette; riempire i vuoti lasciati da liposuzioni o le cicatrici causate da traumi o interventi chirurgici;  scolpire i  ‘pettorali‘ maschili; riempire e ringiovanire l’aspetto delle mani.

Q- Med è una multinazionale svedese con sede a Uppsala, in Svezia, che produce e commercializza impianti biotecnologici per la medicina, con filiali e distributori in oltre 70 Paesi del mondo.
La gamma di prodotti per l’estetica sono a base di acido ialuronico prodotto per biosintesi secondo la tecnologia brevettata NASHA (Non Animal Stabilized Hyaluronic Acid).