Il portale della BELLEZZA della Dottoressa Magda Belmontesi

Il portale della BELLEZZA della Dottoressa Magda Belmontesi

La pelle “over 60”

“Over 60”? Sì, grazie! E anche a sessant’anni é giusto aspettarsi che la propria pelle sia “al top” come aspetto e come consistenza, come morbidezza e come splendore. Una pelle ancora giovane, allora, che rispecchi pienamente la voglia di giovinezza di una donna nuova che sa invecchiare con stile e con gradualità. Senza ostentazioni né speranze di falsa giovinezza, ma nel pieno rispetto dei ritmi biologici e naturali.
Però, anche a quest’età, é bene scegliere prodotti specifici e che siano giustamente adatti alle esigenze di una pelle che si trasforma e diventa diversa. Ma quali sono queste esigenze? Ce lo spiega la dermatologa.

UNA PELLE BELLA “OVER 60”
Spiega la dottoressa Magda Belmontesi, dermatologa: “L’epidermide delle donne dopo la menopausa cambia e si trasforma. Spesso si evidenziano nuovi problemi che, negli anni fecondi, erano stati sottovalutati. Come la secchezza cutanea, per esempio, o una nuova fragilità del derma che si assottiglia gradualmente, perdedno pian piano sostanze utili e fondamentali come l’elastina e il collagene. Il colorito diventa spento, più opaco e si nota una mancanza di luminosità. E’ importante, in questo delicato periodo, quando le difese ormonali dell’età feconda vengono progressivamente a scomparire, aiutare la pelle con sostanze utili. La vitamina B8, per esempio, la cosiddetta biotina che diventa davvero fondamentale per aiutare la nostra pelle a contrastare la perdita di sostanze basilari per la sua bellezza. Da pochissimo la cosmesi di ricerca ne ha scoperto l’utilizzo a uso topico con creme e trattamenti “al top”. Una crema giusta, infatti, é spesso indispensabile per ripristinare e mantenere nel tempo le caratteristiche della cute giovane e vitale. Al di là degli anni e del tempo che passa.”

UNA TRATTAMENTO SPECIFICO
Sull’onda delle nuove scoperte scientifiche e in aiuto delle donne che hanno passato la boa degli “anta”, Vichy ha messo a punto un nuovo trattamento specifico a base di biotina e acqua termale di Vichy. Si chiama Cellébiotic ed é una crema rivitalizzante nutritiva specifica per le pelle “over 60”. Cellébiotic é in grado di riattivare i meccanismi biologici della pelle, di rigenerare nel profondo il derma, di ravvivare la naturale luminosità e lo splendore cutaneo. Inoltre Cellébiotic garantisce un comfort a lunga durata e una perfetta tenuta del make up per tutta la giornata.
E il viso sembra immediatamente più fresco e disteso, più vitale e splendente. A prova di tempo…