Divideremo il nostro oroscopo della pelle per elementi:
I favoriti del 2009 sono questa volta i segni d’ Aria:
I Gemelli potranno vivere belle esperienza e fortunate occasioni sfruttando il momento, e abbandonandosi alle coccole tra massaggi e profumi, magari dolcissimi come l`essenza di cocco o vaniglia. E prendersi così una bella rivincita dopo i periodi amari dello scorso 2008. Ancora un poco di prudenza per i nati della terza decade. Nel complesso risaliranno quasi tutti la china economica, ma sono da consigliarsi oculate spese visto la tendenza spendacciona del segno.
La Bilancia, dovrà essere prudente almeno fino a Maggio, il rischio di strafare tra creme e cremine per correre ai ripari in vista di problemi inesistenti è molto probabile (dico “inesistenti” perchè sarà un bel periodo anche per loro). Se proprio vorranno darsi da fare, sarà bene iscriversi a un corso di yoga, una cosa che potrebbe fare la differenza. Profumarsi con qualche goccia di essenza di Lemongrass, permetterà loro di essere meno dispersivi focalizzando i loro obbiettivi.
L`Acquario è il vero favorito del 2009, la fortuna sorriderà al massimo, spingendo i nativi del segno poco dediti alla cura dell`aspetto estetico, all`uso di una crema all’ultima moda o di trattamenti specifici che riscuoteranno un grande successo. Il gelsomino come essenza potrebbe favorire le loro notti romantiche, “accasando” il segno che come indole è molto desideroso di libertà. In generale un anno buono e con sorprese a non finire.
Passiamo ora ai segni di Terra:
Il Toro, ha goduto nel 2008 di un discreto periodo, ora nel 2009 parlando di estetica e cosmesi, sarà un poco contrariato nell`usare le solite creme, vorrà provare qualcosa di nuovo e differente dai vecchi sistemi. Ma sarà meglio rimanere sulla vecchia strada, magari aggiornando il prodotto con l`aiuto di un medico, e se proprio vorrete cambiare… fatelo dall`Inverno. Usare un profumo amaro e speziato, aiuterà a mantenere i piedi per terra.
Il Capricorno vede il suo periodo astrologico migliore verso fine Primavera: le stelle saranno ammiccanti donando nuova voglia di stupire con rimedi all`avanguardia. Prima di questo periodo potreste commettere qualche errore di valutazione nella scelta di un prodotto, dunque meglio farsi consigliare da un amico o da un esperto del ramo (meglio se Vergine o Toro), così i risultati non mancheranno. E si sa che i Capricorno dominati da Saturno desiderano toccare con mano tutto ….prima di spendere anche solo un euro.
La Vergine rimane sempre sotto esame, la prima decade sarà meno affaticata della seconda e della terza, con una nuova ritrovata energia. Per tutti gli altri consiglio prudenza nell`uso indiscriminato di prodotti, magari errati. Meglio, in questo caso, una bella cura ricostituente che non rinfreschi solo la pelle, ma anche l`anima.
Momenti sereni non mancheranno, a patto che non mettiate in discussione sempre tutto trovando il pelo nell’uovo.
I segni d’acqua sono sensibili …proprio come la loro pelle:
Il Cancro avrà bisogno assoluto di nutrimento ed idratazione: il 2009 parte in sordina, forse per qualche aspettativa che si rivelerà amara. Il consiglio? Una serie di massaggi riequilibranti nei primi sei mesi del 2009, magari all`essenza di muschio bianco per illuminare anche il cuore. Molto meglio la seconda parte dell`anno, grintosa e con parecchie rivincite e spumeggianti sorprese.
Lo Scorpione,
questo segno così poco estroverso,al contrario ha bisogno di bei trattamenti estetici “forti” in questo periodo, come uno scrub o un bel lifting dolce, ma mirato, per ottenere il risultato al più presto. Questo perché appena iniziato scorrerà lento, e i trattamenti estetici – se non fatti nei primi mesi – dovrebbero spostarsi a partire da Settembre. Usare l’essenza di lavanda o camomilla porteràà beneficio durante tutto l’anno.
I Pesci aspettano come sempre l’ultimo momento prima di muoversi e darsi una bella rinnovata al look ecco perchè è importante che la prima parte dell`anno sia una promessa di inizio per un programma costante e benefico per la pelle e il corpo. Iscriversi a una palestra non sarebbe poi così male. Molti di voi sono già cambiati sotto molti aspetti considerati irremovibili della loro esistenza, o ancora.. per loro iniziativa o per via di impulsi esterni, altri lo staranno per fare. Essenza di bergamotto consigliata.
I segni di Fuoco chiudono il nostro breve viaggio tra le stelle del 2009, dedicato alle cure estetiche:
L`Ariete è fortunato in questo periodo: nuova energia e voglia di fare pervaderà il segno. Beneficiando di questo movimento celeste la pelle apparirà radiosa, e le stelle permetteranno il perdurare in questo splendore per tutta la primavera, a un ritmo scoppiettante che favorirà i trattamenti di bellezza abitualmente usati o proposti dal loro medico estetico. Un profumo alla rosa accentuerà i loro successi. La seconda parte dell’anno sarà più tranquilla.
Il Leone, vivrà un ottimo periodo per assimilare il meglio dai trattamenti estetici. Una bella Primavera all`insegna della rinascita, segnerà l’annata astrale allietata da una fine d’anno che porterà un regalo importante nella loro vita.
I trattamenti consigliati sono principalmente la cura della chioma, per loro quasi sempre biglietto da visita, in secondo luogo il corpo con massaggi all`essenza di cannella e zenzero, che risveglieranno in molti l`energia sessuale sopita dell`ultimo periodo.
Il Sagittario trasformato nel 2008, attraverserà una fase di recupero invidiabile; molti di loro sono passati attraverso un doloroso, ma necessario calvario che li ha forgiati in meglio, cambiando o in certi casi levando di mezzo il superfluo, ecco perchè meritano il premio più bello in questo 2009 che li vedrà sereni e felici. Cure estetiche morbide e rigeneranti; sono da consigliarsi dei massaggi defaticanti e bagni all`essenza di legno di rosa.
Attenzione però alla terza decade del segno, ancora sotto l’influsso della fase evolutiva. I regali delle stelle arriveranno a fine anno!