Il portale della BELLEZZA della Dottoressa Magda Belmontesi

Il portale della BELLEZZA della Dottoressa Magda Belmontesi

MACROLANE: IL VERO E IL FALSO

E’ un trattamento sicuro

Vero. Il gel NASHATM di cui Macrolane è composto è a base di acido ialuronico, una sostanza naturale già presente nel corpo umano. Approvata da CE e FDA, è basato sulla stessa tecnologia di Restylane (il riempitivo biocompatibile che spiana le rughe, definisce i contorni e ripristina i volumi del viso) che, con più di 10 milioni di trattamenti in oltre 70 paesi del mondo, non è solo il filler più utilizzato nel mondo, ma anche quello che vanta la maggiore documentazione scientifica sulla sicurezza d’impiego.

Può essere utilizzato anche per trattamenti di medicina estetica al viso

Falso. Per la sua particolare struttura in macromolecole, Macrolane non è indicato per il trattamento del viso, bensì per restituire volume e migliorare il profilo delle superfici del corpo. Per i trattamenti estetici sul viso si usa la gamma di prodotti Restylane.

Il trattamento con Macrolane si effettua in anestesia

Falso. L’anestesia generale non serve, una leggera anestesia locale è più che sufficiente in quanto non è una metodica chirurgica.

E’ necessaria la sala operatoria

Falso. Il trattamento viene svolto in un ambiente medico che garantisca le condizioni igieniche richieste per gli interventi minori.

Il risultato è immediato

Vero. Le caratteristiche di Macrolane consentono un effetto volumizzante e rimodellante immediato. Attraverso un programma progressivo è possibile raggiungere, mantenere e modulare nel tempo il risultato secondo i propri desideri, in armonia con l’età e le modificazioni del corpo femminile nell’arco della vita.

Il prodotto tende a migrare nel tempo

Falso. Esami strumentali dimostrano la sua stabilità in sede di iniezione e dunque un controllo dei volumi nel tempo. Non solo: una volta iniettato, Macrolane tende gradualmente a disporsi in armonia con i tessuti, evidenziando un risultato estremamente naturale.

Nel seno sostituisce le protesi

Falso. L’aumento che si può ottenere con Macrolane è di circa una taglia, ma la cosa più importante è la restituzione della rotondità. Infatti è ideale per rendere più pieno, florido e armonico un seno svuotato dall’età, da diete o gravidanze e per eliminare asimmetrie congenite o avvallamenti.

Le precauzioni da adottare prima del trattamento sono le stesse delle protesi mammarie

Vero. Un’ecografia (e una mammografia per chi ha superato i 40 anni) sono esami necessari ad escludere alterazioni a livello ghiandolare prima di un trattamento con Macrolane, così come prima dell’inserimento di una protesi.

Rende più difficoltosa la lettura di ecografie e mammografie

Falso. Gli studi condotti fino ad oggi dimostrano che l’impianto di Macrolane non ostacola gli esami diagnostici sul seno. Tra l’altro, non richiede nemmeno un’intensificazione dei controlli diagnostici dopo l’impianto.

La presenza di gel Macrolane nel seno non interferisce con l’allattamento

Vero. Macrolane viene posizionato al di sotto delle ghiandole mammarie e sopra il muscolo e non interferisce minimamente con l’allattamento.

Può provocare il cancro al seno

Falso. Dagli studi sinora eseguiti e presentati al KEMA, l’organismo notificato per l’approvazione e il rilascio del marchio CE, risulta che non sussistono rischi di sviluppare un cancro al seno o in qualsiasi altra sede corporea per la presenza del gel NASHATM di Macrolane.

Ogni chirurgo o medico estetico può praticarlo

Falso. I medici che impiegano Macrolane hanno seguito un importante percorso di training teorico-pratico certificato da Q-Med. Ogni distretto corporeo richiede infatti una specifica tecnica di impianto che lo specialista deve conoscere a fondo e saper applicare al meglio.

Info: 800.216207 – www.macrolane.it