
Dermatologa di riferimento e figura di grande sensibilità e rigore scientifico, Magda rappresenta da anni un pilastro della formazione e della crescita professionale all’interno della Società Scientifica e della Scuola di Medicina Estetica Agorà.
Il nuovo incarico, conferito nel marzo di quest’anno, è per lei motivo di emozione autentica e ricordo affettuoso di chi ha rappresentato una guida fondamentale:
“Sono onorata di questo incarico, commossa nel ricordare Alberto (Massirone, fondatore di Agorà), che è stato per me un maestro e anche un papà, che ci ha accolto come allievi ma anche come figli nella famiglia Agorà. Sono molto onorata di coprire questo ruolo e cercherò di dare il meglio di tutti gli insegnamenti che ho ricevuto da Alberto. Mi emoziona questa nuova avventura, un’esperienza nuova dove la parte scientifica è preponderante”.
Chi è la dottoressa Belmontesi?
Magda Belmontesi si è laureata con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia nel 1982, conseguendo poi la specializzazione in Dermatologia e Venereologia nel 1985. Ha ampliato la sua formazione con un master in dermatopatologia presso la New York University nel 1991 e un corso di aggiornamento sui peeling all’Università di Princeton nel 2002.
All’interno di Agorà, ha ricoperto diversi ruoli di rilievo, tra cui docente e responsabile dei rapporti con la stampa presso la Scuola Superiore Postuniversitaria di Medicina ad indirizzo Estetico di Milano. È membro del comitato scientifico-organizzativo del Congresso di Medicina Estetica Agorà e docente in vari corsi promossi dall’associazione.
A Magda, che con passione, competenza e cuore continuerà a ispirare colleghi e nuove generazioni, l’augurio più sentito. Inizia un nuovo capitolo, ricco di sfide, entusiasmo e visione.