Margherita Granbassi è il nuovo volto televisivo della trasmissione di Michele Santoro “Anno Zero”. Schermitrice “mondiale” e quindi donna sportiva “in primis”, si è dimostrata una valida interlocutrice del giornalista più famoso d’Italia, affiancando Santoro nella conduzione di un programma seguitissimo dal pubblico e dalla critica.
Ma Margherita è anche e soprattutto una donna attenta al proprio fascino e al proprio corpo. Ed è per questo che è stata scelta da una grande marca cosmetica– Biotherm – come “ambasciatrice”. Noi di Pelleedintorni le abbiamo posto alcune domande, per scoprire insieme a voi come si cura e come gestisce la propria bellezza.
PRODOTTI SPECIFICI E TANTA ATTENZIONE
Quali sono i problemi principali della sua pelle ?
“E’ presto detto. In alcuni periodi ho qualche problema di acne che curo con prodotti specifici e per tamponare, nell’immediato trovo utilissimi i correttori. Soprattutto sotto i riflettori degli studi televisivi.”
Si trucca? Che tipo di prodotti usa?
“Sì, metto sempre un velo di fondotinta Long Wear Detox di Biotherm che ha una buona tenuta, ma che mantiene sempre la mia pelle ossigenata e mi dona un colorito fresco per molte ore.”
Segue diete particolari?
“Assolutamente no. Sono abituata a mangiare di tutto e nei periodi in cui mi alleno meno, mi limito solo a contenere l’assunzione di carboidrati.”
Può dare alle nostre utenti qualche consiglio per “vivere bene”
“A mio parere un corpo sano e in salute aiuta la mente a dare il meglio di sé: per questo motivo consiglio vivamente di praticare un minimo di attività sportiva che, oltre a mantenere il fisico in forma, permette anche di distrarre la mente dalle attività quotidiane e di scaricare lo stress.”
Lo sport quindi aiuta a mantenersi in forma: ma ci sono anche delle controindicazioni (un esempio: sole e UVA che possono danneggiare la pelle).
“Effettivamente si. Fare sport all’aria aperta fa sicuramente bene, ma occorre utilizzare creme solari protettive per proteggere dalle radiazioni il viso e tutte le parti del corpo eventualmente scoperte.”
E veniamo alle cure quotidiane. In merito all’igiene della pelle cosa fa ogni giorno?
“Ho l’abitudine di detergere il viso con la mousse Biosource di Biotherm che assicura la pulizia e rende la pelle più trasparente e uniforme. A essa abbino poi un tonico, che elimina gli eccessi di detergente, e infine la crema idratante Biopur.