Il portale della BELLEZZA della Dottoressa Magda Belmontesi

Il portale della BELLEZZA della Dottoressa Magda Belmontesi

Novità per il viso

Aghi a ”parete sottile” per il nuovo RESTYLANE VITAL INJECTOR
Quanto la ricerca di soluzioni ‘comfort’ in medicina estetica sia perennemente  in progress, lo dimostra il nuovo Restylane Vital Injector, la speciale ‘penna’ dal design ergonomico che può sostituire la siringa tradizionale nei trattamenti di idratazione profonda (Hydro-balance).
La nuova versione perfezionata del dispositivo oggi utilizza sofisticati aghi a parete sottile di tecnologia giapponese.  Ciò significa che il trattamento iniettivo è possibile con un ago più piccolo nelle sue dimensioni esterne, ma con la stessa capacità di un ago tradizionale.
Anche la punta è più fine e più appuntita per una penetrazione più ‘dolce’. Non solo. L’ago è rivestito di una guaina siliconica che garantisce minor attrito e migliore scorrevolezza per il massimo comfort d’uso.
L’Injector permette di trattare zone anche estese (come collo e decolleté) con una distribuzione dei gel Restylane Vital o Restylane Vital Light in piccolissime gocce, tutte perfettamente uguali.
Le gocce di acido ialuronico distribuite uniformemente nel derma si comportano come micro-spugne, creando un equilibrio dinamico profondo tra le necessità di idratazione del derma e le caratteristiche del gel NASHA iniettato.
Un trattamento prezioso per la salute della pelle che col nuovo Restylane Vital Injector diventa ancora meno fastidioso e con tempi d’applicazione dimezzati, anche dove la cute è più delicata o sensibile e dove la pelle è più sottile.

Restylane Vital Injector ha ricevuto nel 2009 il Red Dot Design Award, uno dei maggiori e più importanti premi del design mondiali, come prodotto più’ innovativo dell’anno.

www.restylane.com

 
I nuovi peeling
Sono i peeling che completano la già ricchissima gamma ENERPEEL, concepiti, come gli altri prodotti della linea, con la tecnologia brevettata ENERPEEL:  contengono cioè una particolare molecola (Dimethil Isosorbide) che veicola l’agente chemioesfoliante permettendogli di attraversare intatto     sia le strutture proteiche che quelle lipidiche dell’epidermide, offrendo all’acido una penetrazione più omogenea.
Il trattamento risulta più efficace ma meno irritante, perché la tecnologia ENERPEEL mantiene ‘bloccata’ l’attività dell’acido finché questo non viene a contatto con l’acqua presente nel derma, innescandone l’azione.
I protocolli ENERPEEL superano il concetto di singolo trattamento per offrire un sistema di cura completo e integrato.

Enerpeel con Acido mandelico (ENERPEEL® MA)

Ingredienti funzionali:  Acido mandelico ~ 40%

Grado di esfoliazione chimica: molto superficiale, superficiale.

ENERPEEL MA è stato specificatamente sviluppato e formulato per agire con efficacia e dolcezza sulla pelle sensibile e ipersensibile.
L’Acido mandelico è un alfa idrossiacido aromatico, caratterizzato da proprietà antibatteriche.
È generalmente ben tollerato ed il tipo di chemioesfoliazione da esso indotto risulta efficace e delicato.

Indicazioni: è adatto in caso di rosacea nella fase eritemato teleangiectasica, iperpigmentazioni, crono e foto invecchiamento leggero, dopo il laser (a riepitelizzazione avvenuta), chemioesfoliazione della pelle sensibile ed iper reattiva. Può essere usato anche d’estate.

Sedute: bisogna prevedere un ciclo di 3/4 sedute a distanza di 10/15 giorni l’una dall’altra. Sono consigliati 2 – 3 cicli annuali.

Effetti collaterali: Un leggero rossore si può manifestare immediatamente dopo la chemioesfoliazione, ma è di debole intensità e durata.

 
ENERPEEL con Acido glicolico (ENERPEEL® GA-40)

ingredienti funzionali: acido glicolico ~ 40%

Grado di esfoliazione chimica: molto superficiale, superficiale. superficiale-media (secondo il risultato che si vuole raggiungere)

ENERPEEL GA-40 è a base di Acido glicolico ad una concentrazione del 40%. specificatamente formulato per le pelli sensibili.
L’Acido glicolico appartiene alla classe degli alfaidrossiacidi. Come l’Acido lattico, è in grado di diminuire la produzione di melanina, anche se neutralizzato.

Indicazioni: pelle sensibile e reattiva. E’ anche indicato per effettuare la chemioesfoliazione della pelle degli adolescenti.

Sedute: il numero di trattamenti può variare da 1 a 4 e il tempo tra un trattamento e il successivo non dovrebbe essere inferiore ai 10 giorni.
Consigliati 3 -4 cicli all’anno.

Indicazioni: iperpigmentazioni, ipercheratosi generiche, crono e fotoinvecchiamento leggero.

Effetti collaterali: un lieve rossore di breve durata, che scompare poche ore dopo l’applicazione, e una leggera desquamazione. La sua particolarità sta proprio nell’ottenere benefici evidenti, con minimo disagio e nessuna complicazione.

ENERPEEL con TCA ‘Less Pain’ (ENERPEEL® TCA-LP)

Ingredienti funzionali: Acido tricloroacetico ~ 25%
Sostanze ausiliarie: MSM –Metil Sulfonil Metano

Grado di esfoliazione chimica: superficiale, superficiale – media, media.

ENERPEEL TCA-LP è un dispositivo a base di Acido tricloroacetico ad una concentrazione del 25%, combinato con MSM.
MSM (Metil Sulfonil Metano) è un composto a base di zolfo, caratterizzato dalla capacità di attenuare la sensazione di fastidio evidenziabile durante la chemioesfoliazione condotta con Acido tricloroacetico.

Indicazioni: ENERPEEL TCA-LP è stato sviluppato e formulato per le pelli sensibili ed è adatto in caso di iperpigmentazioni, cheratosi attinica, ipercheratosi generiche, cicatrici post acneiche, cicatrici di lieve entità, crono e fotoinvecchiamento.

Sedute da 1 a 3 a intervalli di 20 giorni
Consigliati 2 – 3 cicli annuali.

Effetti collaterali: edema, rossore, una leggera desquamazione. Grazie alla tecnologia ENERPEEL, la desquamazione è meno marcata e può essere facilmente controllata con l’uso di un buon prodotto idratante.

Info: 800. 216207

Face correction
‘PERLIFT’:  ‘fili’ di acido ialuronico per sollevare i tratti del viso

E’ una nuova tecnica iniettiva studiata per  creare un’invisibile ‘impalcatura’ che agisce da sostegno ai cedimenti dei volumi del volto.  Si ottiene iniettando acido ialuronico NASHA trasversalmente alle linee di grinzosità delle guance (visibili stringendo tra il pollice e l’indice la pelle tra lo zigomo e il mento) e individuando in modo analogo i punti di cedimento in corrispondenza della zona sopraccigliare, dell’area malare-zigomatica, dei solchi naso-labiali e labio-mentali e dei dark triangles  tipici della zona paramentoniera.

La tecnica si chiama Perlift e utilizza Perlane, l’acido ialuronico NASHA di media densità, nonostante i suoi 10 anni di vita, dimostra quanto la sua incredibile versatilità d’uso gli consenta di essere sempre ‘nuovo’ e di proporsi ancora una volta da protagonista.

La nuova tecnica d’impianto prevede che Perlane (anche nella versione con lidocaina) venga iniettato nel derma profondo in modo sequenziale in modo da creare dei lunghi ‘fili’ tensori disposti a reticolo con le rughe. L’obiettivo è creare una griglia virtuale tra la direzione dei punti di cedimento cutaneo e la direzione di impianto dell’acido ialuronico, effettuato in modo trasversale alle rughe e sempre rivolto dal basso verso l’alto con la tecnica lineare retrograda. L’effetto tensore sul viso è immediato, migliora lo ‘scalino’ tipico dei cedimenti della zona malare, lo zigomo si ridefinisce, il sopracciglio si solleva. 
Un ritocco effetto lifting di minimo impegno che basterà ripetere ogni 8/10 mesi.

Face Care
Idratazione profonda effetto ‘Hydro- tightening’

Un’analoga tecnica di impianto a ‘fili’ di acido ialuronico può essere utilizzata anche utilizzando Restylane Vital e Restylane Vital Light, i gel di acido ialuronico NASHA in formulazione fluida utilizzati per i trattamenti di idratazione profonda.
In questo caso si procede all over su tutto il viso  e l’iniezione del NASHA avviene sottocute in direzione trasversale rispetto alle grinze cutanee superficiali. Grazie alla peculiarità della linea Restylane Vital, questa tecnica permette di ottenere, oltre a tono, compattezza e miglioramento della texture cutanea, anche un effetto rimpolpante e tensore, perchè è in grado di richiamare acqua in profondità (Hydro-balance)
L’effetto tightening della texture cutanea è visibile da subito e migliora nei 5/6 giorni successivi al trattamento. Sono consigliate 2/3 sedute a distanza di un mese

www.restylane.com