
Durante la Blue Star Night di Agorà, l’esclusiva serata dell’OFFICIAL DINNER AGORÀ CONGRESS 2024 presso l’Hangar Bicocca, si è tenuta la cerimonia di premiazione per l’“Eccellenza nella comunicazione scientifica”.
Il riconoscimento è stato consegnato dal Dottor Maurizio Cavallini, chirurgo plastico e neo presidente di Agorà: “Un premio per l’impegno profuso nella diffusione del sapere medico, fornendo un contributo essenziale alla formazione di colleghi e alla crescita della comunità scientifica”.
La dottoressa Magda Belmontesi, dermatologa e membro del Comitato Esecutivo di Agorà, è stata premiata per la pubblicazione dell’articolo scientifico “Revulutionizing neck rejuvenation: ABo botulinum toxin A solution in multipoint technique and NASHA gel SkinBooster”.
L’autorevole articolo, scritto dal Dott. Ivano Iozzo, Dott.sa Magda Belmontesi, Dott. Carlo Di Gregorio, Dott. Matteo Tretti Clementoni e Dott.sa Valentina Antonucci, con magistrale competenza scientifica e comunicativa, è stato pubblicato a gennaio 2024 sulla rivista scientifica americana indicizzata JOURNAL OF DRUGS in DERMATOLOGY.
Visibilmente raggiante, la dottoressa Belmontesi ha dichiarato: “Per tutti noi autori della pubblicazione scientifica il piacere di fare ricerca è già una grande soddisfazione. Comunicare la scienza è un privilegio. Se poi questo viene riconosciuto da una realtà importante come la società scientifica Agorà, il valore aumenta enormemente”.