Il portale della BELLEZZA della Dottoressa Magda Belmontesi

Il portale della BELLEZZA della Dottoressa Magda Belmontesi

Pelli sensibili: il maquillage si adegua

Da una ricerca IPSOS condotta in Europa è emerso come a partire dai 25 anni due donne su presentano pelle sensibile soggetta a facili arrossamenti. Le cause di questo fenomeno sono da attribuirsi a fattori di origine esogena, ed endogena: stress, alimentazione, inquinamento, sbalzi climatici, tanto per fare cegli esempi. Spiega la dermatologa Magda Belmontesi, consulente del nostro portale: “ La pelle sensibile soggetta ad arrossamenti provoca un disagio sia di natura sensoriale, da collegare soprattutto al pizzicore, sia delle sensazioni di calore e di stiramento. Ci sono poi fattori di natura estetica, legati alle “discromie” che si manifestano sulla pelle.”
In tutti questi casi è molto importante intervenire subito con trattamenti ad hoc, onde evitare che la situazione diventi cronica, comportando l’insorgenza di complicanze di varia natura.

TRATTAMENTI PER PELLI SENSIBILI

Si chiama Rosaliac ed è basato sugli apporti benefici dell’acqua termale di La Roche-Posay. Si tratta di un prodotto idratante ad azione anti-rossori che neutralizza gli arrossamenti cutanei, ridonando comfort e luminositàalla pelle. I laboratori di ricerca L’Oreal – La Roche-Posay hanno lavorato a fondo per individuare due vitamine complementari in grado di neutralizzare il processo di comparsa dei rossori, per ridonare comfort e luminosità alla pelle e integrarle nell’innovativo trattamento Rosaliac. Ma diamo un’occhiata più da vicino. La vitamina B3 stimola le difese naturali della pelle contro gli agenti irritanti, per attenuare i rossori e diminuire la reattività della pelle. La vitamina CG (precursore della vitamina C), fortifica giorno dopo giorno la pelle, attivando la sintesi di collagene.
Rosaliac contiene inoltre Acqua Termale di La Roche-Posay ricca in selenio, e nota per le proprietà lenitive e anti-arrossamento. Un prodotto perfetto, insomma, per l’epidermidi sensibile e delicata, soggetta ad arrossamenti diffusi.

SE IL MAKE UP DIVENTA “DOLCE”
Il piacere del maquillage per la pelle sensibile deve presentare cosmetici con una composizione a elevata tollerabilità, privi di profumazione e sostanzialmente ipoallergenici.
A questo proposito la Roche-Posay propone la nuova gamma di ombretti dallo stile “sensibilmente glamour” per tutti i tipi di occhi, anche i più sensibili. Nuova tecnologia, nuovo packaging dal look moderno e pratico e nuova gamma di colori per cosmetici perfetti per le pelli ultrasensibili. E in più una nuova tecnologia che propone una micro-polverizzazione dei componenti. Il processo di micro-polverizzazione, infatti, permette di ottenere delle polveri estremamente fini e morbide che non disseccano la palpebra. Queste polveri veicolano un colore intenso che si fissa in un velo ultra fine e omogeneo. Gli agenti di coesione, inoltre, legano tra loro le micro-particelle ottenendoun colore che aderisce alla palpebra. La tenuta anti-migrazione garantisce un effetto senza striature per tutta la giornata.