Anche a lui piace… piacere. E soprattutto piacersi. Ed ecco che i prodotti “al maschile” diventanbo di moda e fanno moda e anche gli uomini si concedono creme e lozioni, massaggi e trattamenti estetici. Della bellezza al maschile abbiamo parlato con Mauro Sfranzione, product manager del marchio leader mondiale Biotherm Homme. “In Italia il “giro d’affari” dedicato all’estetica maschile sta diventando notevole…è vero’” “Certamente. Lo constatiamo ogni giorno per quel che riguarda i nostri marchi che – dalla nascita nel 1985 – a oggi stanno sempre più interessando una larga fascia di uomini. Certo, il bisogno latente dell’uomo si fa sentire: si vuole piacere e piacersi e diventa un obbligo il sentirsi bene con se stessi. Anche e soprattutto dal punto di vista estetico.” “State allargando l’ambito delle vostre referenze dedicate a “lui”?” “Assolutamente sì: siamo arrivati a proporre trattamenti per ogni tipo di esigenza della pelle al maschile, tutti all’avanguardia come formulazione e intenti e intendiamo continuare.” “Come si muove la ricerca in questo campo?” “Molto bene: si testano prodotti sempre più efficaci e completi da ogni punto di vista, forti di una tecnologia avanzatissima e davvero “al top”. Sono referenze efficaci sotto ogni punto di vista e soddisfano davvero i desideri del mercato maschile.” “I punti di forza?” “I pakaging, per esempio, e le texture sempre fresche, invitanti, di immediato assorbimento: teniamo conto dei gusti dell’uomo di oggi che vuole sì prodotti efficaci, ma anche di facile utilizzo, pratici e maneggevoli. Sì, perché anche l’occhio vuole la sua parte e oltre a “far bene” un prodotto deve essere anche piacevole al tatto e alla vista. Anche e soprattutto al maschile!”