Il portale della BELLEZZA della Dottoressa Magda Belmontesi

Il portale della BELLEZZA della Dottoressa Magda Belmontesi

RESTYLANE® DIVENTA SKINCARE

Dal 1996 i filler a base di acido ialuronico Restylane® vengono impiegati in medicina estetica per correggere le rughe e idratare la pelle dall’interno.
Oggi la nuova linea cosmetica Restylane Skincare protegge, idrata e nutre la pelle dall’esterno grazie ad una combinazione esclusiva di principi attivi in dosi altamente funzionali e preziose tecnologie in grado non solo di migliorare la barriera cutanea, ma anche di donare energia alle cellule.
Per la prima volta è possibile contare sull’azione stereoterapica dell’acido ialuronico NASHA® per prendersi la propria bellezza in modo totale.

Una nuova era
Benvenuti nella nuova dimensione della bellezza globale: Restylane, leader mondiale nella produzione di acido ialuronico per la medicina estetica, presenta oggi la prima linea di dermocosmetici a base di acido ialuronico NASHA.
Prodotti costruiti sul modello della struttura della pelle, formidabile complemento ai trattamenti iniettivi, straordinari anche da soli.

Per avere una pelle giovane e sana è indispensabile prendersene cura con costanza preservando lo stato ottimale della barriera cutanea e assicurandole l’idratazione e l’energia di cui ha bisogno per mantenere il suo potere rigenerativo. 
La nuova linea dermocosmetica Restylane  Skincare, in combinazione con i filler della gamma Restylane, agisce con effetto ‘stereoterapico’ (interno-esterno) per raggiungere questi due obiettivi.

Una linea diversa
Restylane Skincare non è come le altre linee dermocosmetiche. Si nota immediatamente al tocco delle sue texture inedite ed esclusive, si nota nel tempo apprezzandone i risultati a lungo termine sulla pelle.

Ciò che la rende unica è la combinazione di principi attivi selezionati e preziose tecnologie formulative che sommano le loro potenzialità per riparare, rigenerare ed energizzare gli strati cutanei con risultati sorprendenti.

Un pool di principi attivi d’avanguardia
La linea cosmetica Restylane Skincare contiene un mix di sostanze funzionali, selezionate in anni di ricerca e calibrate in dosaggi funzionali, al fine di ottenere un’azione mirata a preservare e migliorare le funzioni della pelle e a correggerne efficacemente le specifiche alterazioni.

– Acido ialuronico NASHA appositamente formulato per uso topico:
o    L’acido ialuronico è una sostanza biocompatibile già prodotta dal nostro organismo, si trova nella maggior parte dei tessuti e nei fluidi del corpo sia negli animali che negli umani e la molecola è identica in tutti gli organismi. Della quantità totale di acido ialuronico presente nel corpo umano circa il  50% si trova nella pelle e il 25% nei tessuti di sostegno, incluso lo scheletro.
o    La principale proprietà dell’acido ialuronico è la sua abilità nel legare l’acqua e in tal modo dona struttura ai tessuti.
o    Il gel di acido ialuronico NASHA (Non Animal Stabilized Hyaluronic Acid) è acido ialuronico stabilizzato finemente disperso nella formulazione: si può integrare più facilmente con lo strato corneo e trattenere acqua per assicurare una maggiore persistenza sulla pelle, offrire idratazione e mantenere il controllo della TEWL (perdita transepidermica di acqua).

– Acetil Carnitina
Agisce come energetico cellulare e stimola il ripristino delle funzioni metaboliche ottimali degli strati cutanei.

– Niacinamide
La vitamina B3 o Niacinamide è in grado di migliorare significativamente la struttura della barriera cutanea e contrastare il processo di aging grazie alle sue proprietà riparative e illuminanti dell’incarnato.

– CoenzimaQ10
Il coenzima Q10 è gia sintetizzato nelle nostre cellule, ma la sua sintesi diminuisce con l’invecchiamento. È un trasportatore di idrogeno che agisce con un ruolo antiossidante contro i radicali liberi e i perossidi che danneggiano il collagene e l’elastina, ossia contro la perdita di elasticità e la formazione di rughe.

– Creatina
Potente complesso antiossidante che stimola il metabolismo energetico cellulare.
o    I mitocondri sono componenti centrali delle nostre cellule e producono la maggior parte di ATP (adenosina trifosfato), molecola ad alta energia, che è la fonte di energia biochimica delle cellule.
o    L’energia cellulare a livello cutaneo è fondamentale per la rigenerazione e la riparazione delle cellule che si possono danneggiare a causa dello stress ossidativo indotto dai raggi UV, dall’inquinamento, dallo stress emotivo, ecc.
o    Quando il meccanismo energetico non funziona correttamente, la pelle non riesce a produrre cellule perfette determinando invecchiamento precoce e un aspetto non sano.
o    Il complesso di antiossidanti presenti nella formulazione di Restylane Day Cream comprende sostanze che, oltre ad agire come antiossidanti nelle cellule stesse, sono indispensabili per i processi energetici a livello dei mitocondri.

– Retinolo
Grazie all’elevata concentrazione di retinolo (0,4%), Restylane Night Serum ha un’efficacia assimilabile a un prodotto contenente acido retinoico a concentrazione farmaceutica (0,025%), ma senza i tipici effetti collaterali di quest’ultimo, quali secchezza e irritazione.

– Acido Glicirretico
Favorisce i processi riparatori della pelle grazie alle documentate proprietà lenitive e disarrossanti, azione antiossidante.

– Curcumina
Sostanza naturale con comprovata azione antiossidante, antinfiammatoria, riparatrice ricavata dalla curcuma, antica spezia e rimedio di medicina tradizionale, di cui si legge già in scritti risalenti a oltre 2000 anni fa: Marco Polo, raccontando i suoi viaggi in Cina, descrive la curcuma già nel 13° secolo.
Ad oggi 688 studi, oltre 400 dei quali pubblicati negli ultimi quattro anni, confermano le proprietà antinfiammatorie e antiossidanti della Curcumina.

– Arnica
È una pianta riconosciuta come rimedio nel trattamento di traumi e contusioni. In omeopatia viene impiegata per dolori muscolari e nella cura a lungo termine di traumi, per shock, contusioni, strappi, artrite e perfino dolori influenzali.
È un ingrediente naturale ideale per trattare e lenire le zone cutanee coinvolte in trattamenti medico-estetici.

– Biotina
La vitamina H, nota anche con il nome di biotina, svolge un ruolo fondamentale nel metabolismo dei lipidi, glucidi e proteine, convertendoli in energia utilizzabile nel corpo e nelle cellule cutanee.
Stimola la produzione di cheratina, con azione rinforzante sulle unghie.

Tecnologie ad alta innovazione
Tre sofisticate tecnologie formulative rendono le formule affini alla cute e agiscono in sinergia per veicolare i principi attivi in modo fisiologico e massimizzarne l’azione: NASHA, DMS, Kemspheres.

– NASHA Technology
I prodotti Restylane Skincare impiegano la tecnologia NASHA, la stessa usata da oltre 15 anni nei filler iniettabili per correggere le rughe, rimodellare i tratti del viso e idratare in profondità. La caratteristica principale di questa tecnologia è che la molecola, grazie all’esclusivo processo di stabilizzazione brevettato da Q-Med, è solo minimamente modificata, mantenendo quasi del tutto inalterata la sua purezza e la biocompatibilità dell’omonima linea filler.

Il suo impiego nel cosmetico potenzia la naturale capacità dello strato corneo di trattenere acqua e dona alla pelle un effetto più giovane, fresco e luminoso. In combinazione con il potere correttivo e rigenerante del gel NASHA dei filler Restylane, attiva un meccanismo di terapia globale (interno-esterno) assolutamente inedito per la bellezza della pelle. In più, dona alla texture dei prodotti una ricchezza unica e un “effetto seta” estremamente piacevole.

– DMS Technology
DMS (Derma Membrane Structure) è una preziosa tecnologia che impiega lipidi affini a quelli della cute (ceramidi, fitosteroli e fosfatidilcolina idrogenata) organizzati in una struttura in grado di ‘mimare’ la pelle, allo scopo di ricostituirne l’azione protettiva e quindi renderla più forte.

La tecnologia DMS di Restylane Skincare ricostituisce nel tempo la funzione barriera della cute senza ricorrere all’uso di emulsionanti, responsabili dell’efficacia transitoria di molte creme: infatti nelle formulazioni ‘tradizionali’, quando l’emulsione viene asportata con il lavaggio, l’effetto idratante e protettivo può venire meno: la detersione può legare gli emulsionanti presenti nelle creme asportando anche i lipidi cutanei, principali responsabili dell’effetto barriera dello strato corneo. Così il film idrolipidico risulta impoverito, con la necessità di riapplicare la crema.

Non solo. La particolare struttura della tecnologia DMS evita l’uso di sostanze estranee alla pelle: conservanti, siliconi, coloranti, oli minerali. Questo conferisce alla formulazione un’elevatissima biocompatibilità e tollerabilità anche nei casi di pelle secca, atopica o nella cura post-trattamento estetico e rende la linea Restylane Skincare  adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.

– Kemspheres Technology
È un’innovativa tecnologia che consente un ottimale e controllato rilascio degli ingredienti attivi all’interno di microemulsioni finemente particellate.

Le Kemspheres sono sferule la cui dimensione è 10 volte inferiore alla dimensione media delle particelle presenti nelle formulazioni convenzionali; la piccola dimensione delle particelle aumenta la capacità di penetrazione, garantisce una migliore distribuzione e una copertura uniforme della superficie cutanea, 80 volte maggiore rispetto alle emulsioni tradizionali, perché con il decrescere delle dimensioni delle particelle aumenta la superficie cutanea che la crema riesce a coprire.
La tecnologia Kemspheres prevede l’incapsulamento degli attivi in speciali microparticelle costituite da sostanze lipidiche e il relativo rilascio controllato per prolungarne l’azione.

La linea Restylane Skincare è ‘firmata’ Restylane, sinonimo di esperienza, innovazione e progresso scientifico al fianco delle donne. Primo e unico acido ialuronico stabilizzato di derivazione non animale, brevettato ed approvato FDA, è il più usato nel mondo già in medicina estetica con oltre 11 milioni di trattamenti ed è certificato dal maggior numero di studi e pubblicazioni scientifiche di rilievo internazionale.

Su misura della donna Restylane

    Da una recente ricerca di mercato che ha coinvolto più di 10.000 donne in tutto il mondo, Q-Med ha identificato la nuova “donna Restylane”: moderna, attiva, dinamica, impegnata nella vita di tutti i giorni. Si piace, è soddisfatta di sé e spesso costituisce un vero e proprio riferimento tra parenti ed amici per la cura dell’immagine: non si ferma mai, si diverte interessandosi di tutto ciò che è moda e bellezza, è attenta ed informatissima sui nuovi trend e sulle soluzioni più innovative. È giovane nell’anima, indipendentemente dalla sua età, perché conduce una vita sostanzialmente stimolante e piena.

    È proprio lei che Restylane ha scelto costruendo un nuovo modo di dialogare quotidianamente con Restylane Skincare: su internet. Un “negozio” sempre aperto, a cui può accedere in qualsiasi momento, dall’ufficio come da casa, di giorno come di notte, dove trovare sempre disponibili i suoi prodotti preferiti e farsi raggiungere comodamente a casa in pochi giorni.

La linea Restylane Skincare è disponibile IN ESCLUSIVA sul sito
www.restylaneskincare.it.
   
    Bastano pochi click e, con un acquisto semplice e sicuro, è possibile avere a portata di mano i più preziosi “must have” per una pelle perfetta.

Numero verde 800 216207