Dopo Restylane Vital, il particolare gel viscoso di acido ialuronico NASHA™ (Non-Animal Stabilized Hyaluronic Acid) studiato per idratare la pelle in profondità, la novità arriva con Restylane Vital W, un nuovo acido ialuronico in versione fluida, presentato a Milano nel corso del X ° Congresso di Medicina Estetica .
Ci spiega la dottoressa Magda Belmontesi, dermatologa e consulente del nostro portale:” Restylane Vital diventa così una linea che comprende due prodotti, ognuno attentamente formulato per rispondere ai differenti bisogni di apporto idrico nel derma, destinati a zone diverse e a diversi tipi di pelle. Iniettati sottocute con una serie di micro-iniezioni distanziate di circa un centimetro dove occorre (viso, collo, décolleté, mani), i prodotti Restylane Vital, sia nella versione viscosa che in quella fluida, hanno un effetto di biostimolazione davvero unico: idratano in profondità con effetto long lasting, creando nel derma una riserva d’acqua (da qui il nome del trattamento: Hydroreserve), ristabiliscono l’equilibrio idrico che il tempo ha compromesso, restituendo alla pelle un aspetto fresco, luminoso e sano. “
UNA NOVITA’ MOLTO ATTESA
Con l’arrivo di Restylane Vital W, Hydro-reserve ora dispone dunque di una versione “Light”, con risultati differenti e performances ideali dove la pelle è più sottile.
Continua Belmontesi: “Mentre Restylane Vital leviga le rughe superficiali, dona tono e compattezza e migliora l’elasticità della pelle (Hydroreserve), Restylane Vital W ne ristabilisce l’equilibrio idrico, la distende e ne migliora la trama, perché agisce sul derma più superficiale (Hydroreserve Light). E’ più adatto alle pelli giovani (che hanno una migliore elasticità a meno rughe rispetto alle pelli mature), alle pelli sottili, sensibili, meno fotodanneggiate. “
Proprio grazie alle sue caratteristiche di leggerezza e fluidità, diventa il prodotto ideale anche per tutte le zone dove lo spessore cutaneo è poco consistente, come il contorno occhi e il contorno labbra, il collo, il décolleté, il dorso delle mani. Hydroreserve diventa dunque una terapia integrata di ringiovanimento cutaneo e di prevenzione dell’aging dermico, modulabile e in grado di bilanciare l’idratazione: Restylane Vital e Restylane Vital W possono essere utilizzati da soli o in combinazione secondo il tipo di pelle, le esigenze estetiche e il risultato che si vuole raggiungere.
UN PARTICOLARE IMPORTANTE
Un metodo realmente innovativo, allora, in linea con le ultime tendenze della moderna medicina estetica. Conclude Magda Belmontesi: “E’ la permanenza nel derma di gel NASHA™ che aiuta a recuperare lo stato biologico di una cute giovane. I prodotti della linea Restylane Vital sono gel di acido ialuronico ‘stabilizzato’, prodotto con la tecnologia NASHA™ brevettata da Q-Med in Svezia. Ciò significa che l’acido ialuronico permane nel tempo. Una volta iniettato, viene rilasciato gradualmente e gradualmente richiama nel derma superficiale altra acqua, pertanto il suo effetto dura per mesi. Nonostante la lunga durata, i vantaggi non sono permanenti: come sempre succede quando si tratta di acido ialuronico, il prodotto viene nel tempo metabolizzato dall’organismo e riassorbito. Ma le applicazioni possono essere tranquillamente ripetute tutte le volte che occorre.”
Per ottenere la piena efficacia dal trattamento bisogna prevedere un ciclo di 2-3 sedute da ripetere ogni 6-8 mesi.