SkinBooster: più vitalità e meno dolore
Una terapia integrata di ringiovanimento cutaneo che si avvale di particolari formulazioni di acido ialuronico NASHA, studiate non per ‘riempire’, ma per far ripristinare il corretto funzionamento dei meccanismi che mantengono la pelle sana e vitale nel tempo. Per il nuovo protocollo medico si utilizzano Restylane Vital e Restylane Vital Light, in grado di svolgere una serie di azioni fondamentali per mantenere la pelle in salute. Innanzitutto bilanciano l’idratazione in profondità e prevengono l’aging dermico, creando nel profondo della cute lo spazio e il volume utili per facilitare gli scambi di ossigeno e nutrienti, e ripristinando l’ottimale tensione meccanica (stretching) sui fibroblasti, fondamentali per stimolare la neocollagenesi. Gli effetti sono evidenti: la pelle riacquista elasticità, tono, luminosità, si riducono grinze e rugosità superficiali.
Al cuore della formula, una sinergia biologica
Il successo della gamma Restylane, con più di 11 milioni di trattamenti effettuati, e il maggior numero di studi e pubblicazioni scientifiche, circa efficacia e sicurezza, documentati nei suoi 15 anni di vita, è indubbiamente dovuto alle proprietà esclusive del gel NASHA. Il primo e unico acido ialuronico stabilizzato di derivazione non animale, approvato FDA, sicuro e naturale. Il processo di stabilizzazione del NASHA (tecnologia brevettata Q-Med), richiedendo un numero minimo di legami sintetici e moltiplicando il numero dei legami naturali, provoca solo una modifica minima della struttura della molecola (circa l’1%). Ciò mantiene inalterata la naturalità del gel, quindi la sua sicurezza e biocompatibilità, assicurando al contempo effetti di lunga durata. Una volta iniettato sottocute, l’acido ialuronico, sostanza funzionale in grado di attirare acqua nelle cellule, richiama gradualmente acqua nel derma superficiale, creando così una riserva d’idratazione profonda. Che, sulla pelle, apporta notevoli effetti vivificanti: agendo da ‘impalcatura’ degli strati profondi, la rassoda e tonifica, restituendole un aspetto fresco, luminoso e sano.
Il parere dell’esperto
“Entrambe le formulazioni, Restylane Vital e Vital Light, creano nel derma una vera e propria riserva d’acqua (da qui il nome Hydroreserve), ristabilendo l’equilibrio idrico che il tempo ha compromesso”, spiega Magda Belmontesi, dermatologa. “Grazie all’idratazione profonda dei tessuti di Restylane Vital, dà compattezza e turgore, migliorando nel tempo la qualità del derma. Così la pelle riacquista tono e turgore: in pratica ‘risale’ e ciò si traduce in un leggero effetto lifting. Il trattamento sinergico con Restylane Vital Light, grazie alla sua leggerezza e fluidità, agisce sul derma più superficiale (Hydroreserve Light), distendendo e migliorando la trama della cute, anche di zone con spessore ridotto, come quelle del contorno occhi e labbra, di collo, décolleté e dorso delle mani. In più, la nuova formulazione del prodotto, Restylane Vital Lido, arricchito da una minuscola percentuale (0,3%) di lidocaina, riduce i fastidi dei trattamenti iniettivi. Così la minima, ma sufficiente, quantità di anestetico aumenta notevolmente il comfort della terapia di prevenzione e cura dell’invecchiamento, rendendo il trattamento ‘facile’ e senza stress anche per chi non riesce ad affrontare le iniezioni senza ansia e disagio.