Thermage’s Body Shape è solo una delle novità che riguardano la metodica Thermage, una Radiofrequenza monopolare, che agisce mediante l’emissione di calore controllato sul tessuto connettivo, provocando un immediato accorciamento delle fibre collagene e stimolando i fibroblasti, a produrre nuovo collagene. La nuova metodica Thermage utilizza nuove sofisticate ‘punte’ (i manipoli monouso che, appoggiati sulla cute rilasciano l’energia termica) denominate DC (Deep Contouring) e progettate specificamente per il rimodellamento del corpo.
LA PAROLA ALL’ESPERTO
Un dato del tutto nuovo. Le nuove punte dell’apparecchio consentono al calore di penetrare negli spessi strati cutanei del corpo a una profondità maggiore (il 79% in più), riuscendo non solo ad agire sul tessuto connettivo e sui setti fibrosi che avvolgono il grasso sottocutaneo e ancorano la pelle alle fasce muscolari, ma anche ad eliminare i piccoli depositi adiposi superficiali. Tutto ciò ha come risultato una riduzione significativa della lassità cutanea, con una ‘risalita’ della pelle che si ricompatta e riacquista la tonicità perduta, .
Spiega la nostra consulente, la dermatologa Magda Belmontesi: “Un vero rimodellamento di tutto il corpo (braccia, interno coscie, addome, ‘maniglie dell’amore’, ginocchia) é già possibile con un solo trattamento, che può durare da 45 a 80 minuti, secondo la zona da trattare. Un primo risultato, comunque, dovuto alla contrazione delle fibre elastiche causato da calore, è visibile subito. Il tutto diventa però più evidente a partire dal secondo fino al sesto mese, dovuto alla sintesi e alla formazione di nuovo collagene.”
UNA NUOVISSIMA TECNOLOGIA
Thermage’s Body Shape utilizza una tecnologia a radiofrequenza, denominata Thermacool, brevettata ed approvata dalla FDA americana dopo studi sull’efficacia e la sicurezza scientificamente controllati. Thermage ha ricevuto lo scorso anno il premio “2006 Laser Light & Technology Choice Award” nella categoria delle apparecchiature non invasive per combattere la lassità cutanea. Il premio – che costituisce un’ ulteriore convalida della posizione di leadership nello sviluppo di tecnologie avanzate di Thermage – è stato creato sia per riconoscere l’eccellenza nel settore, sia per educare il mondo dell’estetica sui dispositivi consigliati in ogni categoria. I criteri che hanno portato alla scelta erano basati sull’efficacia, costi, affidabilità, facilità d’uso, comfort del paziente.