Si chiama C E FERULIC ed è un prodotto della linea Skinceuticals di
Vichy. Le sue azioni? Corregge giorno dopo giorno i segni dell’invecchiamento: rughe, colorito non omogeneo, rilassamento cutaneo. Lo dimostrano risultati clinicamente testati visibili dopo sei mesi di utilizzo quotidiano. Riduce i danni dei radicali liberi e stimola la sintesi del collagene. Una volta assorbito mantiene la sua efficacia, è eccellente se usato in combinazione ai prodotti solari. E’ adatto a tutti i tipi di pelle. Insomma, una panacea per la nostra pelle, soprattutto se impegnata nella lotta con il tempo. Ma cerchiamo di saperne di più.
LA PREVENZIONE DEI DANNI FOTO-INDOTTI
Recenti studi dimostrano che i prodotti solari non arrestano la formazione di radicali liberi lasciando la pelle vulnerabile agli attacchi esterni. Ma i solari, associati agli antiossidanti, offrono invece una protezione ottimale contro le principali cause di invecchiamento cutaneo. C E Ferulic raddoppia, infatti, le difese antiossidanti naturali della pelle: previene l’invecchiamento cellulare precoce e protegge contro i danni provocati da stress ossidativo generato dai raggi UVA. Questa rivoluzionaria e brevettata combinazione di agenti specifici antiossidanti rappresenta il risultato di anni di ricerca e studi sul loro utilizzo e assorbimento a uso topico.
C E Ferulic inoltre favorisce significativamente le difese naturali dell’epidermide contro i danni ambientali: esposizione ai raggi solari, inquinamento e fumo. E dimostra con i suoi risultati che una maggiore protezione significa un aspetto più giovane e una miglior difesa a livello cellulare.
UN “MUST” PER LA PELLE
Questa concentrazione unica é il primo gesto quotidiano davvero efficace nel prevenire e correggere i danni dell’invecchiamento crono e foto-indotto. Basato sulle pionieristiche ricerche del Dottor Pinnell sulla vitamina C, il siero C E Ferulic contiene la formulazione originale del 15% di acido L-ascorbico (vitamina C), l’1% di alfatocoferolo (la forma più pura di vitamina E) e 0,5% di acido ferulico, un antiossidante botanico di origine naturale estremamente efficace. L’uso congiunto di questi due antiossidanti (vitamina C e vitamina E) permette una performance maggiore rispetto al semplice uso di vitamina C al 15%, trasformando questo siero in una tripla combinazione antiossidante senza precedenti.