Il portale della BELLEZZA della Dottoressa Magda Belmontesi

Il portale della BELLEZZA della Dottoressa Magda Belmontesi

Una panacea per i nostri occhi

A causa dell’invecchiamento cutaneo e della ritenzione idrica, la pelle con il tempo può allentarsi e perdere di elasticità e tono.
L’invecchiamento fisiologico e quello foto-indotto degradano le proprietà biodinamiche della pelle; i fattori estrinsechi come i raggi UV e l’inquinamento possono danneggiare i componenti della cute, portando alla perdita delle proprietà meccaniche. Le fibre di elastina e collagene diminuiscono, portando ad uno sbilanciamento nella matrice extracellulare del derma. La pelle diventa sottile e perde la sua elasticità e con il tempo appaiono linee sottili, rughe e segni più profondi sulla superficie cutanea.
La cute della zona perioculare è più sottile e sensibile di quella del resto del viso; essa è costantemente in movimento. L’epidermide mostra velocemente quindi i segni dell’età e della stanchezza e il contorno occhi risulta di conseguenza appesantito.

Un principio attivo specifico
Si chiama Pepha-Tight ed è un estratto, prodotto biotecnologicamente dalla microalga Nannochloropsis oculata. Uno speciale processo di foto-bioreattori ottimizza le condizioni di crescita in modo da assicurare una altissima purezza e qualità dell’estratto di alga. I principali costituenti sono polisaccaridi, aminoacidi e vitamine, specialmente Vitamina C, efficace antiossidante e vitamina B12, responsabile per la formazione e sviluppo delle cellule.
Pepha-Tight è un LIFTANTE della pelle “due in uno”: effetto stirante istantaneo sulla pelle e azione a lungo termine, proteggendo le cellule epiteliali dallo stress ossidativo e stimolando la formazione di collagene-I.
E’ possibile, così, combattere i segni di invecchiamento cutaneo utilizzando cosmetici appropriati: Pepha-Tight forma un film sottile sulla pelle, trasmettendo un istantaneo e percettibile effetto stirante. Allo stesso tempo ha un effetto di rafforzamento della cute, se applicato regolarmente, creando uno schermo contro lo stress ossidativo e stimolando la formazione di collagene-I , parte essenziale del tessuto connettivo della pelle.
PEPHA®-TIGHT agisce con un effetto lifting-stirante immediatamente percettibile
e protegge le cellule della pelle dai fattori di stress che possono provocare l’invecchiamento e la perdita di elasticità della pelle.
ha in più un effetto ristrutturante che stimola i fibroblasti a produrre il collagene-I, rafforzando il tessuto connettivo della pelle.
Per maggiori informazioni: www.uniderm.eu